No Max, nessuna licenza, anzi. Sempre qua, fronte all'elmo nero, c'è un simbolo con le corna che originariamente figurava anche sul proto-walker de "L'impero colpisce ancora". Questo fermo immagine proviene dalla serie Rebels, per cui tutto canonico in realtà. Comunque, visto che siamo qua per chiacchierare, io eviterei piastre rosse su un mezzo imperiale, al massimo giocherei su toni di grigio diversi... AT-ST colorati hanno anche loro una canonicità, proprio nella serie The Mandalorian (questo in particolare, usato da gentaglia e non imperiale).pitchup ha scritto: 11 giugno 2026, 8:04 Mi piacerebbe in realtà spezzare il grigiore con qualche elemento colorato o non verniciato (tipo rosso minio), che so una piastra o una gamba ... oppure mettere qualche decal.... licenza poetica.
Bandai At-St 1/48
Moderatore: Rosario
- Fargo
- Extreme User

- Messaggi: 273
- Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
- Località: Verona
Re: Bandai At-St 1/48
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
]
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
- Jacopo
- L'eletto

- Messaggi: 17155
- Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
- Località: Fidenza
Re: Bandai At-St 1/48
Bell'Inizio Max!
Io certo avrei evitato un invecchiamento spinto per un mezzo imperiale, ci sta se ambientato dopo la caduta, e li l'AT-ST in The Mandalorian (come detto da Filippo) è forse la cosa migliore, preso e modificato dai pirati.
Per la basetta io eviterei l'innevamento, questo perchè appunto la versione invernale/Hot è totalmente differente
Io certo avrei evitato un invecchiamento spinto per un mezzo imperiale, ci sta se ambientato dopo la caduta, e li l'AT-ST in The Mandalorian (come detto da Filippo) è forse la cosa migliore, preso e modificato dai pirati.
Per la basetta io eviterei l'innevamento, questo perchè appunto la versione invernale/Hot è totalmente differente




















Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-B-1B-Vampire-FM-2-B-52H-Mig-15 EAF-AV-8B Marina-B-2A-
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27656
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
- gabriele65
- Modeling Time Addicted

- Messaggi: 164
- Iscritto il: 29 novembre 2011, 14:32
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: gabriele
- Località: Milano
Re: Bandai At-St 1/48
In realtà i mezzi imperiali non erano poi cosi puliti. Questo è uno dei modelli utilizzati nel film.Jacopo ha scritto: 12 giugno 2026, 8:33 Bell'Inizio Max!
Io certo avrei evitato un invecchiamento spinto per un mezzo imperiale
Riguardo alla neve, invece, sono pienamente d'accordo.
Ciao
Ultima modifica di gabriele65 il 13 giugno 2026, 19:33, modificato 3 volte in totale.
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 36108
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: Bandai At-St 1/48
Ciao a tutti
Allora....la neve ve la faccio passare , ahimè aggiungo, magari sarà per un At-At prossimo.
Però qualche pezzo alla "Luftwaffe 1945" .... sono davvero tentato
Quanto ai Jolly Rogers su un At ST...perdonami Paolo ma un : "Eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta" te lo becchi di diritto
Quanto al weathering... per noi aeroplanari e quando ci ricapita una cosa simile???? Mr Lucas ci perdonerà.
saluti
Allora....la neve ve la faccio passare , ahimè aggiungo, magari sarà per un At-At prossimo.
Però qualche pezzo alla "Luftwaffe 1945" .... sono davvero tentato
Quanto ai Jolly Rogers su un At ST...perdonami Paolo ma un : "Eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta" te lo becchi di diritto
Quanto al weathering... per noi aeroplanari e quando ci ricapita una cosa simile???? Mr Lucas ci perdonerà.
saluti
- Fargo
- Extreme User

- Messaggi: 273
- Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
- Località: Verona
Re: Bandai At-St 1/48
No no, piano... perché devi bocciare la neve? Solo perché il tuo modello nei film non era su Hoth, mentre c'era il cugino più rachitico??? MACCHISSENEFREGA!!!! Fallo sulla neve, fallo nella lava, fallo a Forte dei Marmi, ma figurati! Il mio A-Wing non ha colorazione canonica, non vedo il problema e non cambierei una virgola. Personalmente credo sia ora di piantarla con ste seghe mentali del canon, almeno in questa sezione. Che poi uno abbia il desiderio personale di attenersi a quanto presente nei film, questa è un'altra storia. Fossi in te aprirei la mente alla fantasia e via di seguito... per cui sporcalo pure. Il mio commento sulle piastre rosse era solo inerente ad una certa attinenza con quello che mi pareva di aver intuito leggendo le tue parole, cioè cercando di mantenersi "fedeli" alle pellicole. Ma per quanto mi riguarda lo puoi fare anche verde ramarro. Morale: fallo come vuoi e divertiti!
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
]
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
- microciccio
- L'eletto

- Messaggi: 27656
- Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- Località: Bergamo
Re: Bandai At-St 1/48
Off Topic
Ciao Max,pitchup ha scritto: 12 giugno 2026, 19:08... Quanto ai Jolly Rogers su un At ST...perdonami Paolo ma un : "Eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta" te lo becchi di diritto...
vista la reazione ho colto nel segno.
L'idea si è insinuata nella mente, è resistente ed altamente contagiosa, una volta che si è impossessata del cervello è quasi impossibile sradicarla.
https://www.youtube.com/watch?v=4-x-kSAP-_E
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 36108
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: Bandai At-St 1/48
Ciao a tutti
Incredibile...ho quasi finito!!
Oggi spero di dare una botta di lucido per un doveroso lavaggio. Questo mezzo è pieno di interstizi e rilievi...un sogno per che non è abituato a lumeggiature e lavaggi.
Poi penso alla basetta...necessaria in questo caso. penso di usare il pezzo fornito da Badai come base (che ha già gli inviti per le zampe) e poi lavorarci intorno per il terreno.
saluti
Incredibile...ho quasi finito!!
Oggi spero di dare una botta di lucido per un doveroso lavaggio. Questo mezzo è pieno di interstizi e rilievi...un sogno per che non è abituato a lumeggiature e lavaggi.
Poi penso alla basetta...necessaria in questo caso. penso di usare il pezzo fornito da Badai come base (che ha già gli inviti per le zampe) e poi lavorarci intorno per il terreno.
saluti
- pitchup
- L'eletto

- Messaggi: 36108
- Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Località: Livorno
Re: Bandai At-St 1/48
Ciao a tutti
sono in una fase critica...la dioramizzazione. Con un velivolo farei in fretta: uno spezzone di pista, due strisce evvaaiiiiiii..... un grande impegno di fantasia!
Qui invece non mi decido .... quindi, intanto, stasera vado in spiaggia a recuperare qualche legnetto e qualche sassolino.... però poi mi piace pure l'idea neve (Jacopo e veri fan di Star Wars perdonatemi).... oppure un terreno fango/erboso! Boh?
Vediamo se nel fine settimana mi decido . Ma nel frattempo pure il postino ha bussato 2 volte ed è arrivata la scaletta per il B58!
Come direbbe Gineprio "Che serata ragazzi!!!!"
saluti
sono in una fase critica...la dioramizzazione. Con un velivolo farei in fretta: uno spezzone di pista, due strisce evvaaiiiiiii..... un grande impegno di fantasia!
Qui invece non mi decido .... quindi, intanto, stasera vado in spiaggia a recuperare qualche legnetto e qualche sassolino.... però poi mi piace pure l'idea neve (Jacopo e veri fan di Star Wars perdonatemi).... oppure un terreno fango/erboso! Boh?
Vediamo se nel fine settimana mi decido . Ma nel frattempo pure il postino ha bussato 2 volte ed è arrivata la scaletta per il B58!
Come direbbe Gineprio "Che serata ragazzi!!!!"
saluti
- Fargo
- Extreme User

- Messaggi: 273
- Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
- Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
- scratch builder: si
- Nome: Filippo
- Località: Verona
Re: Bandai At-St 1/48
Io metterei sassi e legni sotto la neve, sei apposto. Un bel dioramino con scena innevata, un tronco secco, un po’ di pietrisco e te la cavi velocemente, se hai urgenza di chiudere il lavoro.
Filippo
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum
]
Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums
"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum









