💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Bandai At-St 1/48

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Bandai At-St 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
come anticipato eccomi dopo tanti anni (X wing Fine Molds ...non ricordo l'anno... mi sembra 2008/2009) in questa sezione.
L'occasione è arrivata da una gita in quel di Lucca...passeggiando vedo un negozio di action figures, manga, cosplayer ecc ...nuovo perchè non me lo ricordavo.
Entro per curiosità e comincio a veder scatole di Gundam...e poi Star Wars. Inutile dire che appena ho visto il kit At-St mi è rimasto incollato alle dita manco fossi Peter Parker!
Mi è sempre piaciuto questo bipede corazzato fin da quando l'ho visto, all'inizio nelle poche sequenze durante la Battaglia di Hoth (L'impero colpisce ancora) e poi, in un ruolo chiave, ne "il ritorno dello jedi" durante gli scontri su Endor.
ecco qui :





tanta plastica,,,scatola bella pregna!!





Quando si definiva un kit "di qualità giapponese" ai miei tempi era per indicare un kit di altissima qualità degli stampi e dei dettagli. Questo è DAVVERO un kit "giapponese" dettagli fantastici e si monta ad incastro!!!!!
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da pitchup »

Ultima modifica di pitchup il 10 giugno 2026, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da pitchup »

in qualche serata il montaggio è completo...subito una bella primerizzazione nera


e poi passo ai colori
XF19 puro come base

XF 19 + bianco per le luci

e poi cominciano le zozzerie!!!









e per ora è tutto
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10759
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max,

ti devo dire...bello bello!! Che fossi particolarmente ispirato??
Sia dentro che fuori bellissimo tutto!!
Con gli effetti speciali fuori ti fermerai?? Prosegui vero?? :-D
Tanto qui non ci sono libri..video, documentazione...che goduria!!

Saluti
Rob
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27656
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

devo dire che sono stato sempre più attratto dal AT-AT quando la traduzione cinematografica li definì "quattropodi imperiali" :o :shock: :lol: .

Domanda: quei due figurini hanno le mani? :? E ci sarà Cewbecca al portello superiore?

Comunque sia: buon lavoro!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
gabriele65
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 novembre 2011, 14:32
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: gabriele
Località: Milano

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da gabriele65 »

Praticamente un kit che si monta da solo.
Veramente bello.

Hai pensato a qualcosa per la basetta?

Ciao
Avatar utente
Fly-by-wire
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3272
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Gli interni sono venuti molto bene Max, i lavaggi hanno messo in risalto tutti i dettagli :-oook

Con colori e invecchiamento vedo che ci stai dando dentro e fai bene!!
Avatar utente
Fargo
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da Fargo »

Ciao Max,
ogni volta che vedo il contatore dei thread in questa sezione aumentare sono contento :D
Questi modelli Bandai sono fenomenali, io ho avuto solo l'esperienza con l'RZ-1 A-Wing (più che positiva - tralasciando il piccolo Millennium Falcon attualmente in pausa) e, in uno scatolone ho quasi tutte le altre navi in attesa del loro turno. Non penso di poter ne commentare ne altro in merito al tuo operato finora, sono curioso di vedere quanto spingerai sugli effetti. L'unica cosa che posso aggiungere è questa: in realtà il walker de "L'impero colpisce ancora" non è lo stesso de "Il ritorno dello jedi". Qua si vede bene la differenza, specialmente le dimensioni delle gambe e la forma del corpo, più slanciata. Personalmente io ho sempre preferito la prima versione a quella "definitiva" (anche se lo screen time credo sia di un paio di secondi netti), ma in ogni caso sono mezzi talmente bizzarri che è difficile che non rimangano impressi nella mente.
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
VorreiVolare
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3915
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da VorreiVolare »

Ciao Max, mi sa tanto che a Lucca ci dovrai ritornare ... non ti fermerai mica qua, vero? :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ieri mi sono fermato al marbling perché non sapevo bene neanche io cosa volere :-)
Comunque oggi ci penserò.... vorrei fare qualche scrostamento sugli spigoli. Sicuramente però prima un robusto postshading per i tanti sottosquadri ci sta.
I figurini sono quelli da scatola...bruttissimi c'è da dire (si Paolo hanno le mani anche se sembrano due moncherini) . Li ho dipinti e modificati giusto perché ho lasciato i paralaser aperti. Non ci sarà Chewbe in torretta perché sarà: chiuso in assetto da combattimento impegnato a stanare e distruggere feccia ribelle e pupazzetti Disney!!! Peccato in effetti non avere in scatola un Startrooper imperiale a terra.
Per il resto la basetta ci vorrà di sicuro per metterlo in vetrina qualcosa di semplice...magari un terreno innevato???

Mi piacerebbe in realtà spezzare il grigiore con qualche elemento colorato o non verniciato (tipo rosso minio), che so una piastra o una gamba ... oppure mettere qualche decal.... licenza poetica.

Per il resto...Lucca... in effetti manca un TIE dopo l'Xwing
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”