💥💥Group Build MADE IN UK 2026/2027:SEZIONE APERTA! QUI!💥💥

Bandai At-St 1/48

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Fargo
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da Fargo »

pitchup ha scritto: 11 giugno 2026, 8:04 Mi piacerebbe in realtà spezzare il grigiore con qualche elemento colorato o non verniciato (tipo rosso minio), che so una piastra o una gamba ... oppure mettere qualche decal.... licenza poetica.
No Max, nessuna licenza, anzi. Sempre qua, fronte all'elmo nero, c'è un simbolo con le corna che originariamente figurava anche sul proto-walker de "L'impero colpisce ancora". Questo fermo immagine proviene dalla serie Rebels, per cui tutto canonico in realtà. Comunque, visto che siamo qua per chiacchierare, io eviterei piastre rosse su un mezzo imperiale, al massimo giocherei su toni di grigio diversi... AT-ST colorati hanno anche loro una canonicità, proprio nella serie The Mandalorian (questo in particolare, usato da gentaglia e non imperiale).
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 17155
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da Jacopo »

Bell'Inizio Max!

Io certo avrei evitato un invecchiamento spinto per un mezzo imperiale, ci sta se ambientato dopo la caduta, e li l'AT-ST in The Mandalorian (come detto da Filippo) è forse la cosa migliore, preso e modificato dai pirati.

Per la basetta io eviterei l'innevamento, questo perchè appunto la versione invernale/Hot è totalmente differente
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27656
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

un bel simbolo dei Jolly Rogers sui lati della cabina ... :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
gabriele65
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 164
Iscritto il: 29 novembre 2011, 14:32
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: gabriele
Località: Milano

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da gabriele65 »

Jacopo ha scritto: 12 giugno 2026, 8:33 Bell'Inizio Max!

Io certo avrei evitato un invecchiamento spinto per un mezzo imperiale
In realtà i mezzi imperiali non erano poi cosi puliti. Questo è uno dei modelli utilizzati nel film.

Riguardo alla neve, invece, sono pienamente d'accordo.

Ciao
Ultima modifica di gabriele65 il 13 giugno 2026, 19:33, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Allora....la neve ve la faccio passare , ahimè aggiungo, magari sarà per un At-At prossimo.
Però qualche pezzo alla "Luftwaffe 1945" .... sono davvero tentato :-)
Quanto ai Jolly Rogers su un At ST...perdonami Paolo ma un : "Eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta" te lo becchi di diritto :-incert

Quanto al weathering... per noi aeroplanari e quando ci ricapita una cosa simile???? Mr Lucas ci perdonerà.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fargo
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da Fargo »

No no, piano... perché devi bocciare la neve? Solo perché il tuo modello nei film non era su Hoth, mentre c'era il cugino più rachitico??? MACCHISSENEFREGA!!!! Fallo sulla neve, fallo nella lava, fallo a Forte dei Marmi, ma figurati! Il mio A-Wing non ha colorazione canonica, non vedo il problema e non cambierei una virgola. Personalmente credo sia ora di piantarla con ste seghe mentali del canon, almeno in questa sezione. Che poi uno abbia il desiderio personale di attenersi a quanto presente nei film, questa è un'altra storia. Fossi in te aprirei la mente alla fantasia e via di seguito... per cui sporcalo pure. Il mio commento sulle piastre rosse era solo inerente ad una certa attinenza con quello che mi pareva di aver intuito leggendo le tue parole, cioè cercando di mantenersi "fedeli" alle pellicole. Ma per quanto mi riguarda lo puoi fare anche verde ramarro. Morale: fallo come vuoi e divertiti!
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 27656
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 12 giugno 2026, 19:08... Quanto ai Jolly Rogers su un At ST...perdonami Paolo ma un : "Eretico, miscredente, infedele e adoratore del falso profeta" te lo becchi di diritto :-incert ...
Ciao Max,

vista la reazione ho colto nel segno.
L'idea si è insinuata nella mente, è resistente ed altamente contagiosa, una volta che si è impossessata del cervello è quasi impossibile sradicarla. :-sbraco :-sbraco :-sbraco

https://www.youtube.com/watch?v=4-x-kSAP-_E
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Incredibile...ho quasi finito!!
Oggi spero di dare una botta di lucido per un doveroso lavaggio. Questo mezzo è pieno di interstizi e rilievi...un sogno per che non è abituato a lumeggiature e lavaggi.
Poi penso alla basetta...necessaria in questo caso. penso di usare il pezzo fornito da Badai come base (che ha già gli inviti per le zampe) e poi lavorarci intorno per il terreno.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 36108
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
sono in una fase critica...la dioramizzazione. Con un velivolo farei in fretta: uno spezzone di pista, due strisce evvaaiiiiiii..... un grande impegno di fantasia!
Qui invece non mi decido .... quindi, intanto, stasera vado in spiaggia a recuperare qualche legnetto e qualche sassolino.... però poi mi piace pure l'idea neve (Jacopo e veri fan di Star Wars perdonatemi).... oppure un terreno fango/erboso! Boh?
Vediamo se nel fine settimana mi decido . Ma nel frattempo pure il postino ha bussato 2 volte ed è arrivata la scaletta per il B58!
Come direbbe Gineprio "Che serata ragazzi!!!!"
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Fargo
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 273
Iscritto il: 18 agosto 2022, 12:44
Che Genere di Modellista?: Modellista sci-fi in prevalenza (gunpla, SW) con la tendenza a rubare dal modellismo bello e sbatterlo al meglio nei miei lavori
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze intanto, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Verona

Re: Bandai At-St 1/48

Messaggio da Fargo »

Io metterei sassi e legni sotto la neve, sei apposto. Un bel dioramino con scena innevata, un tronco secco, un po’ di pietrisco e te la cavi velocemente, se hai urgenza di chiudere il lavoro.
Filippo

Pagina Flickr => https://www.flickr.com/photos/44662331@N02/albums

"Ricorda... se non puzza non è buono!" [sordida citazione usata da un famoso amministratore del forum :-sbrachev ]
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”