Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
A volte rimpiango i tempi in cui la mia postazione era in cantina... meno spazio, se ti scappavi dovevi risalire a casa... ma un attimo dopo aver varcato la soglia, non ti rompeva le scatole più nessuno. Isolato dal mondo.. entravi nella "bolla" modellistica e non perdevi mai la concentrazione.
Tra l'altro di spazio ne hai Marco... se la attrezzi bene viene fuori una bella cosa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Allora, da nuovo arrivato, partecipo anche io.
Questa è l'ultima creazione, durante la quarantena è stata più ostica da mettere assieme ma alla fine ci son riuscito.
Non è finita (non credo lo sarà mai, qualcosa da modificare lo troverò sempre) e mi manca ancora un filtro anticondensa per il compressore in modo da poter collegare l'aerografo al 50 litri e non al piccolo silenzioso, ma grossomodo ci siamo.
Ora posso tornare a lavorare ai modelli.
L'X-1 Revell che si vede sul banco è un vecchio rimasuglio mai terminato, potrebbe essere che mi viene da finirlo, giusto per levarmelo da lì...
Che Genere di Modellista?: Cresciuto negli anni della Lancia Delta e del film Topgun, la passione modellistica non poteva che ricadere su auto di rally (1/24) e Aerei da caccia (1/48)
Cox-One ha scritto: ↑19 maggio 2020, 20:57
Bhe dai..... male non è. Spazio ne hai e ci sono molte possibilità di aumento dei piani di appoggio. Certo una finestra o una VELUX sono più accattivanti rispetto a una finestrella da cantina ..... ma alla fine quel che conta è che sia pratica, tranquilla e che si possa lasciare il modello sicuri di ritrovarlo il giorno dopo.
Io ho un laboratorio che è mezzo garage e pieno di attrezzature per i vari hobby (fai da te) con cui mi tengo impegnato
siderum_tenus ha scritto: ↑19 maggio 2020, 22:54
Ciao Marco,
Forse questa posizione sarà meno confortevole di quella cui era abituato, ma da un lato nulla toglie che tu possa progressivamente migliorarla sotto questo aspetto, dall'altro hai comunque a disposizione uno spazio non indifferente (magari ne avessi io tanto! ).
Picchiatello71 ha scritto: ↑19 maggio 2020, 20:47
...........sigh !
Che peccato
Fly-by-wire ha scritto: ↑21 maggio 2020, 17:54
Che peccato Marco! Magari con il tempo puoi apportare varie modifiche per rendere l'ambiente più accogliente
Anche io per ora me la sto godendo per bene...poi quando arriverà il momento di sloggiare sarà una bella sfida ritagliarmi un angolino
grazie della comprensione ragazzi,sto cominciando ad abituarmi alla nuova postazione,nonostante non sia partito con piede giusto, visto che con una manovra maldestra ho versato acqua sulla ciabatta che collega tutte le alimentazioni a 220v facendo scattare il differenziale in casa.
inoltre mi sono dotato di un powerline wifi che mi permette di avere una connessione veloce anche in cantina dove il wifi del mio modem ovviamente non arrivava
Stefano61 ha scritto: ↑21 maggio 2020, 20:23
Oggettivamente modellare in cantina secondo me non è il massimo, ma spesso nel ns hobby bisogna fare di necessità virtù. La cosa più importante è che sia asciutta e che d'inverno non ci faccia freddo
d'inverno in effetti fa freschetto, devo organizzarmi, a proposito che cosa consigliate per riscaldare? qualcosa di poco pericoloso e infiammabile visto che ci conservo anche un bancale di pellet...
Starfighter84 ha scritto: ↑22 maggio 2020, 12:31
A volte rimpiango i tempi in cui la mia postazione era in cantina... meno spazio, se ti scappavi dovevi risalire a casa... ma un attimo dopo aver varcato la soglia, non ti rompeva le scatole più nessuno. Isolato dal mondo.. entravi nella "bolla" modellistica e non perdevi mai la concentrazione.
Tra l'altro di spazio ne hai Marco... se la attrezzi bene viene fuori una bella cosa.
quello sicuramente,adesso mi sto lentamente riabituando alla situazione...
Ciao a tutti
Ho un piccolo quesito da porvi.
Per la la mia postazione di lavoro, che provvisoriamente è adibita di giorno a smart working e la sera a modellismo, ho la necessità di aumentare le luci.
Al momento ho solo una lampada da tavolo, di quelle classiche da scrivania.
Sopra il tavolo, che è appoggiato ad un muro, ci sono due pensili distanti in altezza circa 70 cm dalla scrivania. Pensavo di mettere qualcosa sotto i pensili per illuminare la postazione di lavoro.
Vi sembra una soluzione valida o sarebbe meglio qualcosa di diverso?
In caso che tipo di luci? A led? Calda, fredda.. ecc ecc.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Personalmente utilizzo due tubi al LED agganciati proprio sotto i pensili... e mi trovo benissimo.
In ogni caso luce fredda.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)