Nell'attesa di portare in gallery il mio ultimo lavoro, mi accingo alla realizzazione di quest'altro caccia... Questa volta un russo ben più minuto del Corsair e dalle linee molto semplici. Anche la scatola è composta davvero da pochi pezzi a dire il vero, perciò mi sono concesso di corredarla delle fotoincisioni per il cockpit e per i flaps ed altri particolari esterni, sempre della eduard, insieme all'immancabile foglio di mascherine per i trasparenti. In pratica l'ho trasformato in un profipack

Sono un pò a corto di documentazione ,ma qui sul forum ho trovato dell'ottimo materiale da poter seguire. Per quanto riguarda le decals sono indeciso se prendere un foglio aftermarket perchè da quello che ho letto le stelle avevano il bordino esterno argentato e non bianco come sul foglio Eduard.
Sulla baia ho trovato un foglio decals della Authentic Decals, che voi sappiate sono di buona fattura o sarebbe meglio ripiegare su altro???

per la colorazione utilizzerò i colori AK Real Colors,nello specifico l'AMT-7 Light Blue per le superfici inferiori, l'AMT-12 Dark Grey e l'AMT-11 Blue Grey per quelle superiori ed infine l'A-14 Interior Steel Grey per gli interni. Per la diluizione utilizzerò l'apposito diluente AK.
Di seguito la foto d'apertura del WIP con tutto il materiale per ora a mia disposizione.
Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto.
Spero di potermi mettere al lavoro al più presto.