💥💥 APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME STAGIONE 2026! CLICK QUI!💥💥

F-35A AMI - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Aquila1411
Undead User
Undead User
Messaggi: 2572
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

F-35A AMI - Tamiya 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Buon giorno e buon anno a tutti! :-brindisi



Questo era un progetto destinato al 2026 una volta finito l'F-14... ah no, aspetta, ma siamo già nel 2026!!! :-Figo
Scherzi a parte, questo era il progetto previsto dopo l'F-14 che ormai è a buon punto. Il fatto di non riusire temporaneamente ad andare in garage a verniciare mi ha fatto venire voglia di aprire questa scatola per dargli un'occhiata. Poi, già che c'ero e avevo tempo, mi sono detto che potevo anche staccare e preparare i primi pezzi... poi i secondi... i terzi... beh, questo kit è così scandalosamente perfetto che in un paio di giorni sono quasi a metà costruzione!!! :o

In effetti, non avendo molto spazio per esporre, ormai da qualche anno ho deciso di passare alla scala regina per i jet moderni, e infatti ho il trio di F-35 Tamiya in 1/72, ma questo kit ho deciso di tenerlo solo per il gusto di farlo sapendo che era un capolavoro di ingenieria della casa nipponica!


Nel tempo ho accumulato anche un po' di aftermarket. All'appello manca solo il cockpit della ResKit che ho deciso i giorni scorsi di prendere, dopo averlo confrontato nel dettaglio con quello del kit, e penso che arriverà verso metà gennaio.








L'esemplare che ho scelto di rappresentare è l'italico 32-13 MM7337, con i disegni di coda singolari che lo distinguevano durante i festeggiamenti del 100° anniversario dell'aeronautica a Pratica di Mare.


Immagine presa a solo scopo di discussione da Planespotters.net


Immagine presa a solo scopo di discussione da Jetphotos.com


Immagine presa a solo scopo di discussione da Jetphotos.com


Per realizzarlo ho preso l'ottimo foglio decals Furball, anche se prima di scegliere l'esemplare avevo già preso decals Caracal, con le quali mi ero trovato bene sull'esemplare Meng fatto su commissione, e stencils Eduard per vedere se riesco a mantenere un effetto Have-glass convincente.





Come vi dicevo, pur dando priorità all'F-14, i lavori sono già cominciati e quindi non passerà molto tempo prima dei primi aggiornamenti. :wave:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 47974
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-35A AMI - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Col kit vai liscio come l'olio (e te ne sei già accorto)... con gli after della Reskit non so si potrà dire la stessa cosa. Le dimensioni sono corrette?

Ad ogni modo, il premio per il primo WIP del 2026 te lo sei aggiudicato! 😉
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Aquila1411
Undead User
Undead User
Messaggi: 2572
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Re: F-35A AMI - Tamiya 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Starfighter84 ha scritto: 1 gennaio 2026, 18:12 Col kit vai liscio come l'olio (e te ne sei già accorto)... con gli after della Reskit non so si potrà dire la stessa cosa. Le dimensioni sono corrette?
Ciao Valerio, lo vedremo strada facendo, faccio sempre a tempo a mettere i pezzi del kit nel caso qualcosa non vada.
Per ora ho iniziato la scaletta e la parte interna è a posto. La scaletta vera e propria devo ancora smaterozzarla perché ho paura di romperla... :shifty:

Starfighter84 ha scritto: 1 gennaio 2026, 18:12 Ad ogni modo, il premio per il primo WIP del 2026 te lo sei aggiudicato! 😉
Cavolo, non c'avevo neanche fatto caso! :-sbraco

Beh, ho vinto qualche cosa???

https://youtu.be/Vfn5_KGQkXU?si=_p1wCkuN7INzQy_B
Rispondi

Torna a “Under Construction”