Mini GB 25 - Intercettori - Aquila1411 - F-14A GWH 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2470
Iscritto il: 24 agosto 2019, 19:04
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea
Località: Veneto

Mini GB 25 - Intercettori - Aquila1411 - F-14A GWH 1/72

Messaggio da Aquila1411 »

Ciao a tutti!

Non partirò immediatamente con i lavori, in quanto mi sto dedicando ad un'altra cosa da finire in fretta, ma intanto apro il wip. :thumbup:

Il kit: il kit da me scelto, tra i troppissimi stoccati in casa in ogni buco possibile immaginabile, è l'F-14A GWH in scala 1/72.




Off Topic
No no no, non storcete il naso per la scala! :-NOOO Salvo qualche eccezzione, per i jet moderni o comunque aerei di dimensioni che cominciano a diventare importanti sono stato obbligato a passare alla scala "nobile" per questioni pratiche di spazio. Nonostante preferisco ancora il dettaglio che la scala del quarto di pollice può offrire, vi dirò che non mi dispiace affatto fare qualcosa anche in 72, quindi abituatevi! :-BLABLA
Il soggetto: l'esemplare da me scelto sarà il BuNo 162689, all'epoca in cui era dislocato con il VF-41 a bordo della USS Theodore Roosevelt (CVN 71) durante l'operazione Desert Storm. Per l'occasione fu decorato con una Pin-up sul muso e denominato "Qeen of spades".


Immagine presa a solo scopo di discussione da reddit.com



Il modello, vista la scomposizione del kit, lo rappresenterò pronto al decollo dalla catapulta del ponte di volo della portaerei. Ovviamente sarà successivamente piazzato su un'apposita basetta (fatta da Mario Catania di 3D Bases) e imbachecato. Almeno uno volevo rappresentarlo così.

Aftermarket ce ne sono, forse anche più del necessario, ma ve li mostrerò all'avvio dei lavori perché un paio di cose sono ancora in arrivo.

Per ora passo e chiudo. :-sigsi
Rispondi

Torna a “Mini G.B. 2025”