F8F-1 Bearcat 1/48 Hobbyboss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

F8F-1 Bearcat 1/48 Hobbyboss

Messaggio da heinkel111 »

Buona Domenica a tutti!
in attesa di proseguire con il mio Hurricane (tempi di asciugatura tecnici) ed essendo gia portato avanti con gli altri componenti dello stesso, ho deciso di aprire l'armadio e tirare fuori qualcosa di non eccessivamente impegnativo.
La scelta è caduta su questo poco noto grumman "cat" hobbyboss ( di cui ricordo con piacere il Me 262) che stante le scelte di mimetica non dovrebbe essere troppo impegnativo sul piano del weathering, visto che le 2 versioni previste sono entrambe risalenti al primo dopoguerra. Dalle ancora poche foto recuperate pare che la versione total blu navy sia tenuta bene e senza particolari scrostaure alla vernice a cui erano stati sottoposti altri aerei impegnati nella seconda guerra mondiale. Infatti entro in servizio attivo nel maggio del 1945 mentre la versione del VF-3 pilotata da Mike granat (felix the cat) risale al 1946 e dalla foto appare in ottime condizioni.

postata solo a scopo discussione da https://imgur.com/r/modelmakers/n0y28

la seconda versione è una curiosa livera interamente gialla (blu angels??) che risale al 1949.

postata solo a scopo discussione da https://modelingmadness.com/review/korean/cazf8f.htm

ora vi posto le foto e faccio un piccolo sondaggio su quale versione a vostro parere sarebbe meglio costruire. Tenete presente che non ho after, solo le mascherine Pmask per le insegne.

Ultima modifica di heinkel111 il 3 maggio 2020, 17:25, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F8F-1 Bearcat 1/48 Hobbyboss

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo il Bearcat, attento però che la zona dei carrelli HB è troppo approssimativa :-disperat :-disperat
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Assolutamente quello blu! :-sbraco :-sbraco Bellissimo soggetto che non si vede spesso!

Buon lavoro Marco :-oook
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Beh... il Bearcat deve essere decisamente blu!!!!

Buon lavoro Marco!

Andrea
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Jacopo ha scritto: 3 maggio 2020, 17:01 Bellissimo il Bearcat, attento però che la zona dei carrelli HB è troppo approssimativa :-disperat :-disperat
Strano, di norma azzeccano sempre tutto i cinesini :-fiuu :-fiuu :-sbraco :-sbraco
Quanto al modello, consiglio anche io quello in blu, amo troppo il "Felix the cat" come insegna. E cmq è anche più gestibile a livello di colorazione, il giallo è parecchio ostico.
buon lavoro
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Aereo davvero curioso di cui non avevo mai sentito parlare.
io vado controcorrente. Io opterei per l'esemplare giallo.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Bellissimo Velivolo il Bearcat, io vado per la livrea Gialla!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

3 a 2 due per i blu! ma non ho ancora deciso , attendo altri interventi rimane ancora qualche giorno, su votate ragazzi! :-laugh :-laugh

da quello che ho capito il giallo dovrebbe essere il " solista" dei blu angels, gli altri aerei erano blu, interessante la hobbyboss che lo carica di serbatoi razzi e bombe nello schema di colorazione, sarebbe molto strano per una pattuglia acrobatica :-sbraco
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Marco

...ma perchè esiste un'altra mimetica se non quella gialla??? Per me giallo, assolutamente! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”