Dal sito della Revell
During the Battle over Coruscant which took place at the beginning of the action thriller “Star Wars III – the Revenge of the Sith”, Anakin Skywalker and his teacher Obi-Wan Kenobi were ordered to free Grand Chancellor Palpatine from the hands of the enemy Confederate Army. Anakin Skywalker sets out accompanied by his resourceful robot R2-D2 with the small Eta-2 Jedi Starfighter. The Eta-2 Jedi Starfighter is the most advanced fighter plane ever made. Anakin’s state-of-the-art fighter has yellow markings, reminiscent of his podracer that freed him from slavery on Tattoine. Yellow markings were also carried by the Airspeeder with which he hunted the bounty-hunter Zam Wessel through the streets of Coruscant. Anakin is reputed to be the “best pilot in the galaxy” and his manoeuvres take the Starfighter right to the limits of its capabilities. These dare-devil manoeuvres are extremely successful, but not always………..
Il modello
Devo dire la verità, mi aspettavo un modello non molto entusiasmante, diciamo pure fatto per bambini. Mi sono ricreduto. E’ normale che non si possa ritenere un modello avanzato con tutte le difficoltà che si possono avere , ma tutto sommato è stato veloce e gradevole e la colorazione (già effettuata) fatta con criterio e particolare cura.
Questo kit fa parte della serie easykit della Revell e quindi non necessita altro che di un taglierino se proprio si vuole essere pignoli! Sta tutto nella scatola….e non serve nemmeno la colla (scelta non molto condivisa per certe parti del modello).
Come si può vedere dalle foto ogni pezzo è nella sua bustina e ogni Sprue ha il suo numeretto….quindi è impossibile sbagliarsi anche perchè ci sono le istruzioni passo passo!
La mia idea iniziale era quella di ridipingerlo ma tutto sommato, i colori scelti dalla revell non sono male e l’unica mia aggiunta è stata nelle pannellature che ho evidenziato tramite inchiostro.
Una (secondo me) grave mancanza è l’assenza di una basetta o un piedistallo. Questo fa capire come sia stato concepito più per gioco che per esposizione, comunque, ho facilmente creato un piedistallo con le parti di sprue che avanzavano modellandole al fuoco di una candela.
I dettagli della miniatura non sono molto entusiasmanti.. in un secondo momento cerherherò di migliorarla. Tanto per informazione, Anakin è in gomma morbida!!!…..non chiedetemi perchè!
Ecco nel suo splendore l’Eta-2 Actis Interceptor con il fedele r2d2 (c1p8) sopra il piedistallo fatto in casa.
alla prossima!
che la Forza sia con voi!