Il modellista del video di Max sta facendo un MiG probabilmente abbandonato. Io mi sentirei male a rovinare in quel modo le decals...
tornando al Do17, secondo me le lettere in fiancata vanno abbastanza bene, tranne la K, tutto rimediabile

Moderatore: Madd 22
Grazie mille Paolo per i link che sono subito andato a leggere. tra l'altro ho scoperto che il volume Aircraft Scale Modeling F.A.Q è tra quelli in mio possesso e ne ho subito approffittato per andare a pag. 290 e vedere quanto da te tradotto (con le relative immagini). grazie ancora.microciccio ha scritto: ↑28 gennaio 2018, 16:10 Ciao Roberto,
sei andato davvero tanto avanti!![]()
Per il futuro, se ne hai voglia, ti posto due link che contengono altrettante alternative per trattare il nero: uno e due.![]()
microciccio
Ciao Marcoheinkel111 ha scritto: ↑30 gennaio 2018, 15:41 Ciao Roberto per i lavaggi sul mio Lancaster ho usato un grigio medio /scuro.
Per quanto riguarda la luce sull'ala ti riferisci al faro d'atterraggio sul bordo alare oppure alle luci una verde e una rossa sulla estremità sinistra e destra delle 2 ali?
Allora se non dico stupidate dovrebbe proprio essere bianco/gialla per il motivo che era un faro di atterraggio. ...robycav ha scritto: ↑30 gennaio 2018, 16:01Ciao Marcoheinkel111 ha scritto: ↑30 gennaio 2018, 15:41 Ciao Roberto per i lavaggi sul mio Lancaster ho usato un grigio medio /scuro.
Per quanto riguarda la luce sull'ala ti riferisci al faro d'atterraggio sul bordo alare oppure alle luci una verde e una rossa sulla estremità sinistra e destra delle 2 ali?
Al faro di atterraggio sul bordo alare..
Grazie![]()
Grazie Jacopo, in effetti, forse per timore che sparisse, ho esagerato un pochino, ma conto di uniformarlo con l'opaco e in caso eventuali velature del colore di base.
Grazie mille!!heinkel111 ha scritto: ↑30 gennaio 2018, 16:25Allora se non dico stupidate dovrebbe proprio essere bianco/gialla per il motivo che era un faro di atterraggio. ...robycav ha scritto: ↑30 gennaio 2018, 16:01Ciao Marcoheinkel111 ha scritto: ↑30 gennaio 2018, 15:41 Ciao Roberto per i lavaggi sul mio Lancaster ho usato un grigio medio /scuro.
Al faro di atterraggio sul bordo alare..
Grazie![]()