Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Forza!
Ci sono volte che ci sia contenta e volte che non ti va giù il risultato. Alla fine basta che comandi tu, cioè devi eltu divertirti e rimanere soddisfatto.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Che bellezza avere il seggiolino già bello pronto per essere inserito (così non lo spreco e nascondo le rimozioni che ho effettuato )
Questa sarà la mia prima vera sfida con la resina! Spero di tirare fuori qualcosa di buono.
La resina in sé non mi preoccupa molto, ma quelle minuscole fotoincisioni e film di acetato...
Saranno una piccola sfida
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Vedrai, la resina ti darà tante soddisfazioni Francesco! qualcuno dice che è come barare... evidentemente quel qualcuno non ha mai adattato un set in una fusoliera e, soprattutto, è riuscito a verniciarlo in modo realistico e convincente.
I set in resina sono una piacevole sfida nella sfida...!
Off Topic
pitchup ha scritto: ↑15 dicembre 2020, 8:05
Ciao
per il seggiolino 30° di inclinazione andranno benissimo. Per il resto mi viene da pensare che questa soluzione, salutata a suo tempo come innovativa e data per sicuro standard del futuro, in realtà poi non ha più avuto seguito su velivoli successivi.
saluti
Per anni la leggenda metropolitana ha voluto che il seggiolino fosse inclinato per una questione di migliore sopportazione dei G da parte del pilota... in realtà era solo un problema di separazione dal canopy, quindi di ingombri.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑19 dicembre 2020, 20:56
Per anni la leggenda metropolitana ha voluto che il seggiolino fosse inclinato per una questione di migliore sopportazione dei G da parte del pilota... in realtà era solo un problema di separazione dal canopy, quindi di ingombri. [/offtopic]
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Seby ha scritto: ↑20 dicembre 2020, 9:04
Anche io sapevo del pilota inclinato per via delle accelerazioni, interessante.
...in effetti quello che scrivevano tutti era questo....ma poi alla fine sembrava che invece fosse meglio il sedile del G91Y con lo schienale bello diritto!
Tutta quella resina... buona fortuna!
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Aquila1411 ha scritto: ↑18 dicembre 2020, 19:43
Fai molte prove a secco, anche con la presa d'aria in posizione, mi raccomando!
Andrea
Non vedo altra via
A me però sembra che sia solo la presa d'aria un po' antipatica da assemblare, il resto dovrebbe essere facile (escludendo il cockpit).
Starfighter84 ha scritto: ↑19 dicembre 2020, 20:56
Vedrai, la resina ti darà tante soddisfazioni Francesco! qualcuno dice che è come barare... evidentemente quel qualcuno non ha mai adattato un set in una fusoliera e, soprattutto, è riuscito a verniciarlo in modo realistico e convincente.
I set in resina sono una piacevole sfida nella sfida...!
Mi chiedo come si possa minimamente considerare barare visto che estende di tanto il lavoro da fare. Già a partire dalle accortezze di sicurezza quando la si lavora (che ho preso tutte ovviamente ).
pitchup ha scritto: ↑20 dicembre 2020, 12:23
Tutta quella resina... buona fortuna!
saluti
Grazie Max
Speravo in qualche motivazione strettamente tecnica per il seggiolino invece del "altrimenti non ci entra"