Aure' mi sa che hai fatto un po' confusione

Moderatore: Starfighter84
Aure' mi sa che hai fatto un po' confusione
Grazie per la fiducia, speriamo venga un buon lavoroVorreiVolare ha scritto: ↑14 dicembre 2020, 14:00 Ciao Francesco,
Intanto mi godo il tuo F-16, sono certo che ci farai vedere un bel lavoro !![]()
![]()
Ciao,Master Villain ha scritto: ↑14 dicembre 2020, 14:45 In attesa che arrivi il cockpit sto studiando l'approccio migliore. La presa d'aria è un po' cervellotica, ma grazie all'elevata precisione degli incastri, i problemi sono pochi.
Però quanti segni di estrattori nelle parti a vista![]()
La zona dei vani del carrello ne è piena e vanni stuccati tutti perchè si vedono...
Se posso evitare di toglierli tutti è un'ottima cosa!Aquila1411 ha scritto: ↑14 dicembre 2020, 19:09 Ciao,
io la presa d'aria la faccio sempre per prima così mi tolgo di mezzo la parte più ostica, anche se in realtà con Tamiya è meno ostica di altre...![]()
Credo tu possa agire in 2 modi:
1. Incollare le 2 parti della sezione anteriore, le 2 della sezione posteriore, e poi con molte prove a secco cercare di far combaciare il più possibile i due condotti limando qua e là.
2. incollare le 2 parti superiori, incollare le due parti inferiori, eliminare comodamente la linea di giunzione, unire il tutto e stuccare con ciano, lavorare aiutandoti con una lima tonda per eliminare la stuccatura longitudinale.
Per quanto riguarda i segni degli estrattori effettivamente nemmeno io me lo sarei aspettato dalla precisa ed efficiente ditta Nipponica, ma purtroppo ci sono. Ti consiglio però di fare le prove a secco perché non serve eliminarli proprio tutti.
Andrea