Mitsubishi F1M2 Pete - Hasegawa 1/48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: Mitsubishi F1M2 Pete - Hasegawa 1/48 - Cockpit

Messaggio da fabio1967 »

Molto bello il pit Gianluca, peccato che Hasegawa abbia quasi abbandonato il settore aeronautico se non per ristampe.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

pitchup ha scritto: 25 settembre 2020, 14:12 Ciao Gianluca
direi che hasegawa si è superata con questo kit: un'opera d'arte!
Te poi lo stai davvero valorizzando.
saluti
Grazie Max, sono felice che ti piaccia!
fabio1967 ha scritto: 26 settembre 2020, 7:40 Molto bello il pit Gianluca, peccato che Hasegawa abbia quasi abbandonato il settore aeronautico se non per ristampe.
Saluti.
Fabio
Ciao Fabio,
Ti ringrazio per il cockpit!
Sono d'accordo riguardo ad hasegawa ma bisogna dire che bene o male hanno fatto quasi tutto, quindi non so quanto possa essere vantaggioso per loro produrre nuovi modelli se quelli che stanno ristampando sono già di qualità.
Stavi pensando a qualche soggetto in particolare che vorresti veder prodotto da loro?

Alla Prossima :-brindisi
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Gianluca,

Davvero molto bello, il cockpit: dettagliato, pulito, preciso. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Gian

Bel lavoro con il cockpit! Forse avresti potuto aumentare i contrasti, perchè da chiuso, immagino che si vedrà poco e niente! Però comunque rende bene, anche le scrostature sono ok! :-oook

Ps : Hasegawa potrebbe stamparne di soggetti giapponesi...sena andare lontanissimo, solo solo il Ki-115 di cui purtroppo si ha solo l'introvabile Eduard. Ma ce ne sono davvero tantissimi... ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Difficile credere che sia "da scatola" questo cockpit! Hai fatto un ottimo lavoro :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

siderum_tenus ha scritto: 26 settembre 2020, 13:29 Ciao Gianluca,

Davvero molto bello, il cockpit: dettagliato, pulito, preciso. :-oook
Ti ringrazio Mario ;)
rob_zone ha scritto: 26 settembre 2020, 16:12 Ciao Gian

Bel lavoro con il cockpit! Forse avresti potuto aumentare i contrasti, perchè da chiuso, immagino che si vedrà poco e niente! Però comunque rende bene, anche le scrostature sono ok! :-oook
Ciao Rob,
Hai ragione, forse avrei potuto fare un pò di Drybrush per aumentare un pò il contrasto però avevo paura di rovinare il lavoro che avevo fatto e mi sono trattenuto.
Con il prossimo proverò a fare questo ulteriore Step
Off Topic
rob_zone ha scritto: 26 settembre 2020, 16:12 Ps : Hasegawa potrebbe stamparne di soggetti giapponesi...sena andare lontanissimo, solo solo il Ki-115 di cui purtroppo si ha solo l'introvabile Eduard. Ma ce ne sono davvero tantissimi... ;)
Sogno ancora un Ki-102 in 1/48 che non sia un Vacuform :.-(
Fly-by-wire ha scritto: 26 settembre 2020, 19:29 Difficile credere che sia "da scatola" questo cockpit! Hai fatto un ottimo lavoro :-oook
Grazie Fabio!
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Gianluca

Un soggetto davvero insolito, sia per nazionaliotà che per tipologia di velivolo! Ci starebbe bene un super diorama acquatico.

Sei partito bene, il cockpit mi piace, ben bilanciato, accademico direi. forse il fondo bianco e l'esposizione falsano la resa del verde in foto.
Non ho ben capito il fatto riguardo alle cinture della HGW, ne parlano tutti bene delle fabric, strano che per questo modello siano molto brutte, sopratutto per che le puoi invecchiare essendo in micro tessuto.

Ti seguo, buon lavoro!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

Madd 22 ha scritto: 26 settembre 2020, 21:10 Ciao Gianluca

Un soggetto davvero insolito, sia per nazionaliotà che per tipologia di velivolo! Ci starebbe bene un super diorama acquatico.

Sei partito bene, il cockpit mi piace, ben bilanciato, accademico direi. forse il fondo bianco e l'esposizione falsano la resa del verde in foto.
Non ho ben capito il fatto riguardo alle cinture della HGW, ne parlano tutti bene delle fabric, strano che per questo modello siano molto brutte, sopratutto per che le puoi invecchiare essendo in micro tessuto.

Ti seguo, buon lavoro!
Ciao Luca, ti rispondo per ordine.
Vorrei metterlo in un diorama Acquatico ma ho paura di fare un pasticcio con la resina :oops:
Il colore in alcune foto è leggermente falsato ma per darti un idea la tinta* è un pò più chiara dell'Interior Green Americano.
Riguardo alle cinture invece, quelle che HGW vende sul suo sito sono quelle "buone" di cui tutti parlano e inizialmente pensavo di aver acquistato le stesse solamente reinscatolate da Eduard.
A quanto pare invece quelle che vendono sotto il brand Eduard sono un prodotto totalmente diverso in termini di qualità, mi dispiace più che altro di aver buttato 7 euro per un prodotto che non ho nemmeno usato.
Se hai altre domande sarò felice di risponderti ;)

*Cockpit di uno Zero costruito dalla Mitsubishi, il colore è lo stesso per l'F1M2 Pete. Il colore AK dal vivo lo trovo molto simile a quello in foto

Fonte: https://airandspace.si.edu/sites/defaul ... k=-gVCjKlY
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Complimenti, bellissimi gli interni, per me è un lavoro molto ben fatto. :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine