Visto che il soggetto è sconosciuto a molti ho pensato di mettervi qualche foto del kit, spero che non vi dia fastidio
NB: alcuni componenti sono attaccati a secco
Il Cockpit
Sostanzialmente la maggior parte dei componenti di questo kit riguarda l'abitacolo, un cockpit con questo livello di dettaglio fa invidia ad ogni after in resina!
In questi giorni dovrebbero mandarmi delle foto del pit originale e verificherò se dovrò aggiungere qualche dettaglio oppure no.
Purtroppo la documentazione si riduce sostanzialmente a 3 volumi: due della serie Famous Airplanes of the World (n°47 e n°136) e il Maru Mechanic n°20; io possiedo solo il primo ma essendo un libro che raggruppa diversi Idrovolanti non scende nel dettaglio e purtroppo non ha le informazioni che mi servono.
Ecco alcuni dei componenti principali:
Elica e Motore
Anche in questo caso le componenti sono ricche di dettagli, specialmente i meccanismi per far variare il passo dell'elica (dettaglio che purtroppo sparirà una volta chiuso)
Sul motore mi sono permesso di aggiungere qualche cavetto anche se non ce ne sarebbe stato bisogno, a modello finito non si vedrà nulla purtroppo

Prima e Dopo
Scarpone e Carrello
Sono rimasto sorpreso dai dettagli superficiali di questo modello, è curato in ogni angolo e virtualmente potrebbe essere fatto da scatola senza alcun set di fotoincisioni e/o resine.
Questi ultimi due componenti non sono da meno, dettagli da paura

In questo caso ho aggiunto due piastre di rinforzo presenti nel set PE Hasegawa e poi ho forato la struttura che sostiene il ruotino anteriore del carrello in modo da farli sembrare due elementi separati
Cinture
Questo non è tanto un aggiornamento quanto una perplessità misto delusione; visto che non erano presenti nel set Hase ho deciso di testare queste cinture della HGW Superfabric, beh dopo che sono arrivate a casa e ho potuto guardarle attentamente mi sono sembrate delle SuperSchifezze

A breve dovrò fare un ordine dal noto sito polacco e acquisterò anche un set di cinture in fotoincisione

Ecco il confronto con quelle di un Tony, sempre in 48 ma questa volta sotto forma di PE
Se avete qualche suggerimento/critica o qualche altra miglioria da fare fatemi sapere!!
Altrimenti ci vedremo a cockpit ultimato

Alla prossima