Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Manuale.... così controlli meglio i movimenti!
Certo, se lo facevi prima eravamo tutti più tranquilli...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: 29 aprile 2020, 22:52
Manuale.... così controlli meglio i movimenti!
Certo, se lo facevi prima eravamo tutti più tranquilli...!
Immagine inserita a solo titolo di discussione, fonte Amazon.com
rob_zone ha scritto: 29 aprile 2020, 13:53
Ciao Giampiero gran bel lavoro!!
I fumi mi piacciono, hai anche altro margine di miglioramento!
Discorso invece dell' Irate Donald, io penso che probabilmente il fumetto originale durante gli anni 40 riportasse becco e zampe non gialle, ma proprio arancioni, quindi il fatto che siano di colore scuro potrebbe essere plausibile..
Che qualcuno faccia spuntare un fumetto di Paperino del 40!!
A parte gli scherzi, secondo me se tratti le decals con la desaturazione puoi in qualche modo camuffare questo difetto..!
Saluti
RoB da Messina
fabio1967 ha scritto: 29 aprile 2020, 11:58
Concordo col tuo pensiero, il colore è diverso, probabilmente arancione scuro. Basta fare un confronto con il bordo della coccarda che è sicuramente giallo. Puoi provare a ritoccare a mano con un pennellino e vernice diluita.
Saluti.
Fabio
Allora ragazzi sono felice di aggiornarvi sulla buona riuscita della correzione dei colori delle parti del papero che prima erano in giallo.
Per farlo ho usato il Carmine Red Vallejo molto diluito, come filtro sopra il giallo in modo tale che venisse fuori un bell'arancione e che restassero visibili i segni neri delle zampe palmate del nostro papero!!!
Devo dire che il risultato mi soddisfa...la stessa cosa è stata fatta sui kill markings, non sono precisissimi, ma d'altronde non è che fossero stampati!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Hai avuto coraggio e hai ottenuto un ottimo risultato...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)