F111 G RAAF Hasegawa 1/72
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: F111 G RAAF Hasegawa 1/72
Molto bello Max.
Devo dire che seguendo il tuo wip non ero convinto dell'effetto finale che avresti potuto ottenere,ma a vederlo adesso ti dico che la finitura è ottima e anche la tonalità del colore.
Ciao
Devo dire che seguendo il tuo wip non ero convinto dell'effetto finale che avresti potuto ottenere,ma a vederlo adesso ti dico che la finitura è ottima e anche la tonalità del colore.
Ciao
- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Complimenti, un bel modello, da essere contenti ad averlo in vetrinetta. 

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Bel modello, mi piace come è venuta la livrea.
Ho qualche dubbio sul'orientamento della coccarde superiore dell'ala.
Avanti con il prossimo
Ho qualche dubbio sul'orientamento della coccarde superiore dell'ala.
Avanti con il prossimo
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come detto, tra i tuoi ultimi è quello che preferisco Max! i lavaggi non li avrei eseguiti in nero.... un pò troppo scuri. Hai usato il Panel Liner?
Il parabrezza, effettivamente, è il punto più "debole" del modello... si nota qualche segno delle riprese che hai dovuto eseguire.
E adesso? vai col '105?
P.S. per rispondere a Fabrizio: la coccarda è effettivamente orientata correttamente... gli australiani hanno questo "vizio" di girarla parallelamente al senso del moto.
Il parabrezza, effettivamente, è il punto più "debole" del modello... si nota qualche segno delle riprese che hai dovuto eseguire.
E adesso? vai col '105?
P.S. per rispondere a Fabrizio: la coccarda è effettivamente orientata correttamente... gli australiani hanno questo "vizio" di girarla parallelamente al senso del moto.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Max!!! davvero bellissimo!!!
l'effetto finale in effetti sembrava molto marcato ma sono felice d'essermi sbagliato

l'effetto finale in effetti sembrava molto marcato ma sono felice d'essermi sbagliato

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Pier
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
- colori preferiti: Tamiya - Gunze
- Nome: Pierantonio
Bellissimo soggetto e altrettanto bella l'esecuzione.
Ho seguito il wip in silenzio, prendendo appunti...
Complimenti!
Ho seguito il wip in silenzio, prendendo appunti...
Complimenti!
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Stupendo è dir poco!!!
Complimenti Max!
Complimenti Max!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
grazie ragazzi e scusate il ritardo nella risposta ma sono leggermente incasinato tanto per cambiare.
Allora...
Valerio@ : Panel Liner nero: no, non l'ho usato per i pannelli. Ho usato un Bruno Van Dyke molto scuro come al solito. Poi che sulla foto assuma un'aria nera è per me un mistero.
Circa la tonalità devo ammettere che comincio a prendere una maggiore confidenza con i miscugli di colore.... in pratica riesco finalmente a capire come intervenire per arrivare dove voglio che il colore arrivi. In questo caso volevo una tendenza più al celestino del grigio Fs36118.
Detto ciò in merito al prossimo modello ....'105???? Era in programma in effetti.... poi però un po' mi è passato il furore..... in ferie avrò tempo per pensarci comunque.
Direi che è una fortuna che abbia terminato il '111 prima della partenza così non ho niente in attesa al mio ritorno .... e già pregusto la scelta tra le varie opzioni possibili che il mio scaffale contiene.
saluti
grazie ragazzi e scusate il ritardo nella risposta ma sono leggermente incasinato tanto per cambiare.
Allora...
Valerio@ : Panel Liner nero: no, non l'ho usato per i pannelli. Ho usato un Bruno Van Dyke molto scuro come al solito. Poi che sulla foto assuma un'aria nera è per me un mistero.

Circa la tonalità devo ammettere che comincio a prendere una maggiore confidenza con i miscugli di colore.... in pratica riesco finalmente a capire come intervenire per arrivare dove voglio che il colore arrivi. In questo caso volevo una tendenza più al celestino del grigio Fs36118.
Detto ciò in merito al prossimo modello ....'105???? Era in programma in effetti.... poi però un po' mi è passato il furore..... in ferie avrò tempo per pensarci comunque.
Direi che è una fortuna che abbia terminato il '111 prima della partenza così non ho niente in attesa al mio ritorno .... e già pregusto la scelta tra le varie opzioni possibili che il mio scaffale contiene.
saluti
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Conosco poco questo aereo moderno, e devo dire che il tuo modello mi ha incuriosito, la livrea è perfetta e l'effetto molto realistico!
Scusami per la domanda ignorante, ma il bordo fusoliera del canopy aperto, a sinistra è zigzagante?
Scusami per la domanda ignorante, ma il bordo fusoliera del canopy aperto, a sinistra è zigzagante?
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)