pitchup ha scritto: 23 marzo 2018, 20:47
Ciao Roberto
Bravo...mi piace davvero questo Wip Totale! Modello e basetta...ecchèvuoi di più dalla vita???
Il tuo '110 è davvero stupendo! Ammetto però anche di essere un fan delle versioni "G" e spero di vederne uno molto presto uscire dalla tua catena di montaggio perchè sei una garanzia di successo.
saluti
Grazie Mille Max! io adoro il 110 .. direi in tutte le salse. e la versione G è nei programmi! E' che i miei programmi sono talmente pieni che non so quando riuscirò a metterci mano...

ma prima o poi arriverà. magari in 48.
Seby ha scritto: 23 marzo 2018, 20:52
I serbatoi ora vanno bene Rob, quando non riescono i metodi più disparati la mano libera funziona al meglio

Sei molto bravo anche a descrivere le situazioni, mi sono immaginato di essere seduto accanto a te mentre provi

Sono molto "invidioso", specie delle tue basette... spero di avere anche io modelli del genere e di imparare, io continuo a seguirti!
Ciao Sebastian! grazie mille per i consigli! ho moltissimo da imparare dai tuoi lavcori che seguo sempre interessatissimo! Grazie mille! ciaooo!
brando ha scritto: 23 marzo 2018, 22:00
Gran bei lavori! La basetta è a dir poco stupenda, il modello è verniciato da dio!ne uscirà un capolavoro!
das63 ha scritto: 24 marzo 2018, 1:22
Grande Roberto
Splendida verniciatura... Bella la base. Sta venendo un gran modello
Complimenti
M
Poli 19 ha scritto: 24 marzo 2018, 17:55
molto bene carissimo Roberto...lavori interessanti e molto bella la basetta che stai ultimando!
Alesandro, Mimmo, Fiorenzo. Un ringraziamente a tutti voi che seguite i miei lavori e mi riempite di consigli e osservazioni! grazie mille!
Starfighter84 ha scritto: 25 marzo 2018, 17:50
lavaggi approvati senza riserve Roberto... belle le tonalità che hai scelto. Dove possibile i vetrini scartali sempre all'ultimo.
robycav ha scritto: 23 marzo 2018, 20:20
on il patafix la difficoltà maggiore è stata riuscire a fare dei salsicciotti lineari che non mi facessero poi delle piccole curve..non ci sono riuscito...
Il patafix è quello originale? che movimento fai per creare i salsicciotti? dovresti muovere la mano più o meno come quando si stende la pasta...!
Ti ringrazio Valerio! quanto al patafix è quello originale UHU nella confezione gialla. Però non ho usato un pezzo nuovo ma ho riciclato un salsicciotto che avevo tenuto da parte (usato in precedenza come sostegno ad alcuni micropezzi da verniciare). Forse questo fatto ha inciso nel risultato negativo che ho ottenuto. La prossima volta ne prendo un pezzo nuovo e vediamo se riesco a ottenere un buon risultato (in caso lo faccio arrotolare dalla mia compagna che a stendere la pasta è molto più pratica di me

).
Grazie mille Jacopo!
siderum_tenus ha scritto: 26 marzo 2018, 10:45
Ciao Roberto,
Devo confessare che mi stai facendo voglia di comprarne uno in '48, a patto di trovare una camo che non preveda le mottles.
...Così vediamo che obbrobrio riesco a tirarne fuori.
Ripeto: ottimo fin qui!
Ti ringrazio Mario! Guarda per il 110 così come anche per il 109 e molti altri velvoli tedeschi ci sono mezzi che avevano mimetiche complicatissime, di difficile realizzazione. Ma esistono anche una grandissima varietà di esemplari con camo decisamente più semplici: per esempio un 110E trop bicolore (rlm 79 sopra e 78 sotto), oppure 110C nella classica livrea tedesca 70/71/65 senza mottles (tipo le versioni proposte da Eduard nel kit che sto facendo). Hai solo l'imbarazzo della scelta
daniele55 ha scritto: 26 marzo 2018, 13:07
Sta venendo uno spettacolo.
Ciao
Daniele
Ciao Daniele! grazie mille !
heinkel111 ha scritto: 26 marzo 2018, 16:34
sempre piu top, verniciatura eccellente!
Ti ringrazio moltisimo Marco! ciaooo!
Nel frattempo sono andato avanti con i lavori. La basetta è di fatto terminata. Ho schiarito la terra con buff e grigio, idem per l'erba che prima era decisamente troppo verde. Quindi ho aggiunto dei cespugli qua e là variandone la tonalità in alcuni elementi. Quindi colorato il bordo con il nero e incollata saldamente ad un portafoto preso dai cinesi in saldo (aggiungerò qualche macchia di olio, carburante ecc.).
IMG_20180327_131743 by
Roberto Cavecchia, su Flickr
Quindi ho provveduto ad incollare antenne, serbatoi ecc.. e a dare l'opaco. Mancano eliche, mitragliatrici, antenna e relativo filo che metterò alla fine. Qui si vede il velivolo "opacizzato" appoggiato sulla basetta.
IMG_20180327_131913 by
Roberto Cavecchia, su Flickr
E adesso provvedo ad aggiungere fumi di scarico, sporcature qua e la, magari ritoccare un pelo le mottles per evidenziarle leggermente e movimentare qualche pannello in 02 sulle ali.
Ah si.. e i vetrini: acceso un cero al santo protettore dei modellisti...