Moderatore: Starfighter84
straquoto... immagino che verniciare prima gli interni dei flap e poi mascherarli... sia un delirio vero?Rickywh ha scritto:Per il discorso dei flaps si prospetta un bel lavoro di pazienza, non saprei cosa suggerirti se non di NON mollare perché con tutta quella bella robba in vista il modello guadagnerà 100000 punti
forse no..potrei usare gli stessi flap come 'mascheratura'...previa colorazione e tappatura dei fori con nastro.vedremomatteo44 ha scritto:Ottimi aggiornamenti Leo!!
straquoto... immagino che verniciare prima gli interni dei flap e poi mascherarli... sia un delirio vero?Rickywh ha scritto:Per il discorso dei flaps si prospetta un bel lavoro di pazienza, non saprei cosa suggerirti se non di NON mollare perché con tutta quella bella robba in vista il modello guadagnerà 100000 punti
Ciao Leo,thunderjet ha scritto:... visto che i lavori sono ad una fase che non prevede vernice,mi sono portato tutto l'occorrente a casa in modo da ritagliarmi qualche sessione 'notturna' di modellismo...
Questa non l'ho capita.thunderjet ha scritto:... ho sperimentato anche un ciclo di riscaldamento/raffreddamento per eliminare eventuali tensioni residue..chissà se ha funzionato...
Pur nell'incertezza di aver capito tutto secondo me devi trattare gli ipersostentatori come un assemblaggio separato da verniciare a parte e mettere in sede all'ultimo minuto. Naturalmente dovrai curare anticipatamente la correttezza degli incastri da rinforzare magari con qualche spinetta metallica se è il caso.thunderjet ha scritto:... devo fare in modo di poter montare i flap solo alla fine.questo perchè se al momento della verniciatura sono già in posizioni,il blu della camo passerà per i fori andando a sporcare il colore interno dei flap.
se questa parte interna fosse stata solo rossa(come nell'helldiver) non era un problema,mascheravo le ali e davo il rosso. Però la parte a contatto con l'ala è bianca,mentre i martinetti sono metà bianchi,metà rossi.
Quindi dovrò essere in grado di colorare prima la parete dell'ala e i martinetti(già montati sul modello),e solo dopo montare i flap.
Il problema di fondo,è il dover costruirmi i martinetti della grandezza giusta e che vadano perfettamente al loro posto,senza però avere il flap fisso sull'ala come riscontro
un bel rompicapo che dovrà risolvere se voglio tenere i flap aperti....
Doc lei è a un livello troppo avanzato per me,non so di cosa parliFreestyleAurelio ha scritto:Ancora una volta, molto bello il lavoro che stai facendo! Occhio agli stress termici e tieni d'occhio il grafico Rainflow
tutta colpa dell'esame che sto preparando in questi giorni..mi fa venire ste strane ideemicrociccio ha scritto: Ciao Leo,
perché, di solito dove lavori, nell'autorimessa?
ecco dove sono arrivato:Questa non l'ho capita.thunderjet ha scritto:... ho sperimentato anche un ciclo di riscaldamento/raffreddamento per eliminare eventuali tensioni residue..chissà se ha funzionato...
![]()