Il-2 Stormovik - 1/48 Accurate

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: Il-2 Stormovik - 1/48 Accurate

Messaggio da comanche »

Già alla verniciatura?! Ora però invecchialo per benino... :cool:
bioaranciameccanica
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Pigro,aerei in scala 1/48-1/32;moderni e ww2
Nome: damiano

Messaggio da bioaranciameccanica »

Quanto mi piacciono i ww2 con mimetica invernale!!!
Si prevede un gallery gustosa!!ai pensato ad un diorama,magari con un mezzo tedesco(un carro ovviamente!! :mrgreen: )
Magari con un po' di neve....
Scusa se non ho seguito alla lettera il wip ma come ti sembra la accurate,tempo fa avevo pensato ad un kit di questa marca ma con poche informazioni ho lasciato perdere... :.-(
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Resto sempre senza parole nel vedere come sei preciso nel fare mimetiche così ondulate a mano libera caro Roger...
Bravo bravo bravo... :-oook
Una domanda... ma il colore sotto è già lucido di suo o hai già dato una mano di trasparente lucida?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Al di là del fatto che le linee della mimetica siano nette o sfumate, ti dico che così la sfumatura è già perfetta con un'ottimo effetto scala! :-oook
Ad ogni modo dalla foto (presa da wiki e postata solo a scopo visivo) non si nota che la mimetica sia netta anzi se guardi l'ala....!!!!
Il2_sturmovik.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bello, me lo stavo perdendo!
ROGER

Messaggio da ROGER »

mattia_eurofighter ha scritto:ciao Ruggi...
la colorazione direi che non è venuta bene...di più! molto belli questi colori, sono curioso di vedere come realizzerai le bande bianche...facce sogna!
Sembra venuta bene! In realtà c'è un certo overspray fra i due colori, ma la foto sfuocata e da lontano non lo fa notare ;)
SPILLONEFOREVER ha scritto:Meno male che modelli meglio di come fotografi!!!
Bella camo Ruggero. Immagino come ti scatenerai con il "trattamento" invernale.
Ho soltanto un dubbio. Sicuro di voler sfumare ulteriormente i bordi della mimetica?
Il mio cellulare non è il massimo per le foto, e sinceramente spero davvero di essere meglio come modellista eheheh
Per il discorso mimetica ho sempre più incertezze, non riesco a capire se erano sfumate poco, sfumate alla grossa o addirittura netta!
Enrywar67 ha scritto:..........prima di sfumare....guarda' qua se trovi qualcosa...........
http://mig3.sovietwarplanes.com/il-2/il-2.htm
Ecco la pulce che mi hai messo, in certe foto pare netta in altre sfumata...che fare!!!!
Kit ha scritto:Vabbè......le foto non saranno un granchè, ma la verniciatura ti stà venendo proprio bene, magari se poi ci fai anche le foto all'altezza della situazione.....!!

ciao!
Le ho fatte di scarsa qualità apposta per farla sembrare più bella eheheh
centauro84 ha scritto:Cavolo Ruggè ma hai già finito!!! cmq bello come al tuo solito...e toppa ogni tanto qualcosa però!!!
Grazie Giangi...ci provo a fare cavolate ma non sempre riesco eheheh
nannolo ha scritto:insomma, uno dice "bello come inizio sto wip, mi prendo un caffe' e poi lo leggo..." torni e lo trovi quasi finito....
Un po' di rispetto per i bradimodellisti come me.....
centauro84 ha scritto:Cavolo Ruggè ma hai già finito!!! cmq bello come al tuo solito...e toppa ogni tanto qualcosa però!!!
Mi associo poi a quanto sopra... dicono che la fretta e' cattiva consigliera ma te non te la fili per niente e sforni pezzi perfetti....
Nessun rispetto per i bradimodellisti ahahah e poi credimi, la fretta è veramente un difetto che mi porto dietro da sempre e a volte la pago con cavolate, ma poi sò nasconderle bene eheheh
comanche ha scritto:Già alla verniciatura?! Ora però invecchialo per benino...
Non temere, lo invecchierò per benino, ora però dovrò lisciare le superfici verdi perché l'Humbrol usato è opaco e mi ha lasciato una fastidiosa ruvidità sul modello :evil:
bioaranciameccanica ha scritto:Quanto mi piacciono i ww2 con mimetica invernale!!!
Si prevede un gallery gustosa!!ai pensato ad un diorama,magari con un mezzo tedesco(un carro ovviamente!!
Magari con un po' di neve....
Scusa se non ho seguito alla lettera il wip ma come ti sembra la accurate,tempo fa avevo pensato ad un kit di questa marca ma con poche informazioni ho lasciato perdere...
Per il diorama, prima vediamo come viene fuori lo Stormovik poi ci pensiamo ;)
Il kit mi ha fatto tribolare un po' nel suo assemblaggio, ma forse è solo demerito mio perché Enry è andato via liscio :(
matteo44 ha scritto:Resto sempre senza parole nel vedere come sei preciso nel fare mimetiche così ondulate a mano libera caro Roger...
Bravo bravo bravo...
Una domanda... ma il colore sotto è già lucido di suo o hai già dato una mano di trasparente lucida?
Vado a mano libera perché mi scoccia mascherare, per cui ho affinato questa dote...il colore inferiore è già lucido di suo, è un Xtracolor dedicato ai Su-27 che mi pareva potesse andare bene anche per lo Il-2
Bonovox ha scritto:Al di là del fatto che le linee della mimetica siano nette o sfumate, ti dico che così la sfumatura è già perfetta con un'ottimo effetto scala!
Ad ogni modo dalla foto (presa da wiki e postata solo a scopo visivo) non si nota che la mimetica sia netta anzi se guardi l'ala....!!!!
Il2_sturmovik.jpg
Uffa!!! Non ci capisco niente...più foto vedo più non mi decido!!! Forse dovrei fare un referendum sul forum e far decidere a voi eheheh
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Ruggè mi piace come sta venendo :-oook :-oook :-oook :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Ruggì
che belle tonalità (e che maestria nella morbidezza della loro stesura!!) i verdi che hai usato :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ottimo lavoro, Rugge'! Continua così! :-oook
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Ruggè mi piace come sta venendo :-oook
Molto bene, mi fa piacere Jac!
pitchup ha scritto:Ciao Ruggì
che belle tonalità (e che maestria nella morbidezza della loro stesura!!) i verdi che hai usato :-SBAV
saluti
Grazie Max...il verde è l'Humbrol 80 l'altro dovrebbe essere un nero, ma io ho usato il Nato Black della Tamiya ;)
sidewinder89 ha scritto:Ottimo lavoro, Rugge'! Continua così! :-oook
Grazie!

Oggi ho ripreso le sfumature fra i due colori e con infinita pazienza ho raggiunto il risultato che volevo! Poi ho dovuto stendere svariate mani di future per lucidarlo. Molte più del solito perché il verde opaco Humbrol si beve la future che è una bellezza...porc...vac...
Non metto le foto perché sono più i riflessi di luce che altro...

Prossimo step il bianco, e qui viene il bello :shock:

Roger saluti
Rispondi

Torna a “Under Construction”