Il-2 Stormovik - 1/48 Accurate
Moderatore: Madd 22
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Re: Il-2 Stormovik - 1/48 Accurate
Già alla verniciatura?! Ora però invecchialo per benino... 

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Pigro,aerei in scala 1/48-1/32;moderni e ww2
- Nome: damiano
Quanto mi piacciono i ww2 con mimetica invernale!!!
Si prevede un gallery gustosa!!ai pensato ad un diorama,magari con un mezzo tedesco(un carro ovviamente!!
)
Magari con un po' di neve....
Scusa se non ho seguito alla lettera il wip ma come ti sembra la accurate,tempo fa avevo pensato ad un kit di questa marca ma con poche informazioni ho lasciato perdere...
Si prevede un gallery gustosa!!ai pensato ad un diorama,magari con un mezzo tedesco(un carro ovviamente!!

Scusa se non ho seguito alla lettera il wip ma come ti sembra la accurate,tempo fa avevo pensato ad un kit di questa marca ma con poche informazioni ho lasciato perdere...

Resto sempre senza parole nel vedere come sei preciso nel fare mimetiche così ondulate a mano libera caro Roger...
Bravo bravo bravo...
Una domanda... ma il colore sotto è già lucido di suo o hai già dato una mano di trasparente lucida?
Bravo bravo bravo...

Una domanda... ma il colore sotto è già lucido di suo o hai già dato una mano di trasparente lucida?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Al di là del fatto che le linee della mimetica siano nette o sfumate, ti dico che così la sfumatura è già perfetta con un'ottimo effetto scala! 
Ad ogni modo dalla foto (presa da wiki e postata solo a scopo visivo) non si nota che la mimetica sia netta anzi se guardi l'ala....!!!!

Ad ogni modo dalla foto (presa da wiki e postata solo a scopo visivo) non si nota che la mimetica sia netta anzi se guardi l'ala....!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bello, me lo stavo perdendo!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
Sembra venuta bene! In realtà c'è un certo overspray fra i due colori, ma la foto sfuocata e da lontano non lo fa notaremattia_eurofighter ha scritto:ciao Ruggi...
la colorazione direi che non è venuta bene...di più! molto belli questi colori, sono curioso di vedere come realizzerai le bande bianche...facce sogna!

Il mio cellulare non è il massimo per le foto, e sinceramente spero davvero di essere meglio come modellista ehehehSPILLONEFOREVER ha scritto:Meno male che modelli meglio di come fotografi!!!
Bella camo Ruggero. Immagino come ti scatenerai con il "trattamento" invernale.
Ho soltanto un dubbio. Sicuro di voler sfumare ulteriormente i bordi della mimetica?
Per il discorso mimetica ho sempre più incertezze, non riesco a capire se erano sfumate poco, sfumate alla grossa o addirittura netta!
Ecco la pulce che mi hai messo, in certe foto pare netta in altre sfumata...che fare!!!!Enrywar67 ha scritto:..........prima di sfumare....guarda' qua se trovi qualcosa...........
http://mig3.sovietwarplanes.com/il-2/il-2.htm
Le ho fatte di scarsa qualità apposta per farla sembrare più bella ehehehKit ha scritto:Vabbè......le foto non saranno un granchè, ma la verniciatura ti stà venendo proprio bene, magari se poi ci fai anche le foto all'altezza della situazione.....!!
ciao!
Grazie Giangi...ci provo a fare cavolate ma non sempre riesco ehehehcentauro84 ha scritto:Cavolo Ruggè ma hai già finito!!! cmq bello come al tuo solito...e toppa ogni tanto qualcosa però!!!
Nessun rispetto per i bradimodellisti ahahah e poi credimi, la fretta è veramente un difetto che mi porto dietro da sempre e a volte la pago con cavolate, ma poi sò nasconderle bene ehehehnannolo ha scritto:insomma, uno dice "bello come inizio sto wip, mi prendo un caffe' e poi lo leggo..." torni e lo trovi quasi finito....
Un po' di rispetto per i bradimodellisti come me.....Mi associo poi a quanto sopra... dicono che la fretta e' cattiva consigliera ma te non te la fili per niente e sforni pezzi perfetti....centauro84 ha scritto:Cavolo Ruggè ma hai già finito!!! cmq bello come al tuo solito...e toppa ogni tanto qualcosa però!!!
Non temere, lo invecchierò per benino, ora però dovrò lisciare le superfici verdi perché l'Humbrol usato è opaco e mi ha lasciato una fastidiosa ruvidità sul modellocomanche ha scritto:Già alla verniciatura?! Ora però invecchialo per benino...

Per il diorama, prima vediamo come viene fuori lo Stormovik poi ci pensiamobioaranciameccanica ha scritto:Quanto mi piacciono i ww2 con mimetica invernale!!!

Il kit mi ha fatto tribolare un po' nel suo assemblaggio, ma forse è solo demerito mio perché Enry è andato via liscio

Vado a mano libera perché mi scoccia mascherare, per cui ho affinato questa dote...il colore inferiore è già lucido di suo, è un Xtracolor dedicato ai Su-27 che mi pareva potesse andare bene anche per lo Il-2matteo44 ha scritto:Resto sempre senza parole nel vedere come sei preciso nel fare mimetiche così ondulate a mano libera caro Roger...
Bravo bravo bravo...
Uffa!!! Non ci capisco niente...più foto vedo più non mi decido!!! Forse dovrei fare un referendum sul forum e far decidere a voi ehehehBonovox ha scritto:Al di là del fatto che le linee della mimetica siano nette o sfumate, ti dico che così la sfumatura è già perfetta con un'ottimo effetto scala!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Ruggè mi piace come sta venendo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Ruggì
che belle tonalità (e che maestria nella morbidezza della loro stesura!!) i verdi che hai usato
saluti
che belle tonalità (e che maestria nella morbidezza della loro stesura!!) i verdi che hai usato

saluti
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Molto bene, mi fa piacere Jac!Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Ruggè mi piace come sta venendo![]()
Grazie Max...il verde è l'Humbrol 80 l'altro dovrebbe essere un nero, ma io ho usato il Nato Black della Tamiyapitchup ha scritto:Ciao Ruggì
che belle tonalità (e che maestria nella morbidezza della loro stesura!!) i verdi che hai usato![]()
saluti

Grazie!sidewinder89 ha scritto:Ottimo lavoro, Rugge'! Continua così!
Oggi ho ripreso le sfumature fra i due colori e con infinita pazienza ho raggiunto il risultato che volevo! Poi ho dovuto stendere svariate mani di future per lucidarlo. Molte più del solito perché il verde opaco Humbrol si beve la future che è una bellezza...porc...vac...
Non metto le foto perché sono più i riflessi di luce che altro...
Prossimo step il bianco, e qui viene il bello

Roger saluti