F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter - from Hasegawa

Messaggio da willy74 »

Ottimo lavoro ed ottimo soggetto,acquolina in bocca :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV ...ciaoo!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Gran Bel soggetto Carmine!! I lavori procedono con la solita precisione!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

willy74 ha scritto:Ottimo lavoro ed ottimo soggetto,acquolina in bocca :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV ...ciaoo!
Rosario ha scritto:Gran Bel soggetto Carmine!! I lavori procedono con la solita precisione!

grazie ragazzi! :-D

@Valerio: RISOLTO L'ARCANO DEGLI ALETTONI!!!

il volume SquadrondSignal dice che quando sono a terra, gli alettoni sono entrambi giù per mancanza di pressione idraulica.In effetti ho cercato qualche video della sequenza di startup degli aquillotti.partito il primo motore, l'alettone va in posizione neutra, idem per il secondo.
Ho notato inoltre che quando il motore sta per arrivare a pieno regime, l'alettone fa un paio di sussulti, per poi stabilizzarsi col motore in pieno funzionamento. :-oook

e due minuti fa, mi è arrivata la mail dalla Wp, dicendomi di comunicare il mio indirizzo per la spedizione delle parti mancanti...Evidentemente i santi che ho nominato oggi, li avranno sentiti fino in Korea :-sbraco
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Carmine,

davvero una scelta inusuale sui tavoli da lavoro e davvero stupenda per questo bellissimo velivolo. :-oook
Off Topic
ilGamma ha scritto:... i due alettoni, che nelle foto a terra, son sempre giù (e sinceramente non capisco il perchè) ...
Per quanto ne so si tratta della pressione nei circuiti degli attuatori idraulici che a motori spenti, col tempo si riduce. La stessa cosa si verifica anche su altri velivoli quando sono fermi (su due piedi il primo caso che mi viene in mente è quello delle superfici posteriori orizzontali degli F-18). Quanto al sempre in realtà dipende perché la maggior parte delle macchine moderne hanno dei fermi che fanno assumere alle parti dotate di movimento delle posizioni di parcheggio predefinite e in molte foto si vedono F-15 parcheggiati con superfici allineate alla superficie alare (magari in alcuni casi è una banale questione di tempo necessario al circuito idraulico per scaricarsi anche se dubito possa essere sempre così).

Un esempio forse più chiaro è quello delle eliche in parcheggio. Anche se nelle foto si vedono tutte le possibili posizioni :-NOOO di solito i manuali ne prevedono di specifiche (se sono più d'una) perché durante la sosta l'olio, privo della spinta della pressione nel circuito, tende a depositarsi. Alla ripartenza su diversi velivoli da turismo è richiesto di effettuare alcuni giri manuali che consentano una redistribuzione del lubrificante al fine di evitare il possibile grippaggio legato all'accensione effettuata senza questa cautela.
Immagino che per i velivoli militari il tipo di ragionamento alla base del bloccaggio delle superfici mobili a comando idraulico sia legato a motivazioni analoghe a meno che la parte mobile sia esente da problemi di questo tipo, come sembrerebbe essere per gli alettoni dell'Eagle, e possa ellere lasciata frequentemente assumere una posizione di riposo, per così, dire, naturale.

Mi rendo conto che ho generalizzato parecchio e forse il manuale di volo del velivolo potrebbe chiarire le cose in modo migliore.
Buon lavoro.

microciccio

PS: ho visto il tuo post solo dopo aver inviato il mio :oops: .
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ooohh... ecco le prime foto!
il cockpit è entrato alla perfezione questa volta! molto belle anche le griglie fotoincise...tutt 'altro effetto al contrario della plastica! ;)
ora sotto con i nuovi aggiornamenti! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

tranquillo Paolo, anzi, grazie delle spiegazioni, come sempre molto esaurienti :-oook :-Figo

ecco qui uno dei video di cui parlavo

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=ZkYqDYuH4uo[/BBvideo]

e qui un veloce "walkaround" del mio esemplare, dove si vedono entrambi gli alettoni giù

[BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=svFEDb1u ... e=youtu.be[/BBvideo]

mattia_eurofighter ha scritto:ooohh... ecco le prime foto!
il cockpit è entrato alla perfezione questa volta! molto belle anche le griglie fotoincise...tutt 'altro effetto al contrario della plastica! ;)
ora sotto con i nuovi aggiornamenti! :-oook
eh si Mattia! i fori originali erano sovradimensionati e "sparsi" a caso :? :-D
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che dire Carmine!!!!
Un altro WIP da non perdere assolutamente questo!!!!
Complimenti per il lavoro fatto fin qua... Bravo bravo :-oook

PS: Io i vani li farei in bianco...
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Uffa mi stai mettendo una voglia assurda di fare un 15 :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-D
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Mi ero perso l'inizio dei lavori..Bravo, preciso come al solito! :-oook :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Vai a manetta Carmine, bravo, per il colore del vano visto che praticamente hai già deciso, ti direi bianco anch'io, anche se non me ne intendo proprio ! :-D
ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”