GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB F.A.T. 2013 - Mig-29 fulcrum Academy 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Ti sei scelto un soggetto impegnativo... ma te la caverai bene come al solito. Metti più attenzione nei dettagli e nelle rifiniture su questo kit però!

Se non ricordo male la forma del muso dell'Academy non è correttissima... quindi il set Quickboost torna utile anche per la sua correzione. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Starfighter84 ha scritto:Ti sei scelto un soggetto impegnativo... ma te la caverai bene come al solito. Metti più attenzione nei dettagli e nelle rifiniture su questo kit però!

Se non ricordo male la forma del muso dell'Academy non è correttissima... quindi il set Quickboost torna utile anche per la sua correzione. :-oook
eh si con questo non ho più scuse... ;) gia mi sono ripassato tutte le pannellature e aggiunto altre che nella realtà ci sono...quindi una sistematina qua e là gliel'ho data...per il muso avevo intenzione di "riaddrizzarlo" con lo stucco e poi ristamparmelo in resina, almeno esce fuori un lavoretto più pulito, con tutto quello stucco che ci andrà non mi fido più di tanto! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
mattia_eurofighter ha scritto: buon divertimento....la stesso modello volò via dalla finestra tantissimi anni fà
saluti

perchè max??? :)
.....ve lo racconto: all'epoca usavo colori Humbrol e il mio primo aerografo un badger 200 (strumento che non ho mai digerito :-bleaa )...il quale ad un certo punto comincia a sputare goccioline di vernice spesse... in pratica il reflusso provocava un accumulo di vernice nella corona che poi veniva sparato!!!
Morale della favola una crosta irrimediabile....da qui il volo!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Contatta:

pitchup ha scritto:Ciao
mattia_eurofighter ha scritto: buon divertimento....la stesso modello volò via dalla finestra tantissimi anni fà
saluti

perchè max??? :)
.....ve lo racconto: all'epoca usavo colori Humbrol e il mio primo aerografo un badger 200 (strumento che non ho mai digerito :-bleaa )...il quale ad un certo punto comincia a sputare goccioline di vernice spesse... in pratica il reflusso provocava un accumulo di vernice nella corona che poi veniva sparato!!!
Morale della favola una crosta irrimediabile....da qui il volo!!!
saluti
ah capito...ma quel problema capita spesso anche con il mio eclipse, quando il colore non è diluito bene...io per precauzione la coroncina la tolgo sempre! ;)
Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

......è ma sul 200 non puoi togliere la coroncina......pero' puoi pulirla spesso!!!!!AHAHAHAHA...Max.....m'è successo pure a me all'inizio col mio 150.....poi mi hanno detto:embe'...è normale....la devi pulire spesso!!!!m'hai fatto fare una bella risata!!!Pero' erano altri tempi...almeno 15-20 anni fa'....o sbaglio??
Mattia...occhio alle palle di stucco......saltano!!! :-crazy :-crazy :-crazy :-sbraco
mattia_eurofighter
Contatta:

Ciao ragazzi...ecco i primi veri progressi di questo Wip, prima di tutto ho colorato il cockpit e il pannello strumenti in Medium Grey Tamiya, ed effettuato un leggero dryBrush in bianco vallejo.
per il seggiolino ho dovuto tribolare non poco, all'inizio ero rimasto abbastanza basito dalla qualità di quello presente nel kit, davvero basico e dalla forma totalmente errata! ho rimediato degli avanzi dalla scatla del mig 21 riguardanti la struttura del seggiolino, per lo schienale ho usato dello della scatola ritagliato a misura (quasi la metà) per farlo entrare nel nuovo alloggio.
per rifinire il tutto ho applicato uno strato di materia verde Citadel, soprattutto per ricreare l'imbottitura...infine le cinture le ho realizzate con avanzi di fotoincisioni vari prendendo come riferimento le foto di quelli in resina di marche ben famose!
alla fine ho deciso di realizzare uno stampo in gomma e ristamparmelo in resina...questo è il risultato! :-oook
DSC05788O (Custom).jpg
DSC05790O (Custom).jpg
DSC05791O (Custom).jpg
dalle foto che ho trovato in rete il seggiolino dovrebbe essere completamente nero con le cinture Beige...lascio comunque la parola ai più esperti di questi velivoli!
PS: il risultato del seggiolino colorato non mi piace molto, forse domani lo rifaccio da capo...questo l'ho realizzato solamente a pennello, è venuto un po impastato! ;)
questo il pannello strumenti e pit! :-oook
DSC05784O (Custom).jpg
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo matty! per il seggiolino si va nero e le cinture possono essere di 3 colori, grige chiare, nere, kaki :-oook molto bello il pit :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Oh, è meglio di quello Aires!! ma il poggiatesta non è un pochino magro? lo hai messo a dieta??

C'hai preso gusto con la resina eh... :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

complimenti per la realizzazione dello stampo :-oook . Se hai tempo potresti descriverci come hai fatto e quali materiali usi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Più vedo Mig-29 e più mi viene voglia di prenderne un'altro anch'io!!!! :-SBAV
Mattia, complimenti per la riproduzione del seggiolino! Veramente bello!!... però sembra anche a me che il poggiatesta sia più piccolo del normale... ma a dirtela tutta, mi sembra che anche tutta la struttura sia più piccola del sedile "originale"... ma magari è solo la foto che mi frega l'occhio...
Il cruscotto è spettacolare... :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”