dopo tanto tempo torno sul forum con un nuovo wip dedicato all'F-35B Lightning II della Tamiya, questa volta in scala piccina, ne approfitto per ringraziare Valerio per aver pubblicato di recente l'articolo dedicato al 35B in scala 1/48 che potete rileggere qui! Realizzerò il velivolo con M.M. 7451 della Marina Militare con numero di carrozzella 4-01, quello che potete vedere in questa foto:

https://www.aviastore.it/il-primo-f-35b ... -militare/ - Immagine pubblicata a scopo di discussione
La realizzazione del modello sarà prettamente da scatola, il 35B sarà realizzato in hoovering e utilizzerò delle decal aftermarket prodotte da Xtradecal per l'esemplare in questione, la scatola è la seguente:
Cockpit e seggiolino sono interamente da scatola incluse le decal utilizzate, come per il fratellone maggiore in 1/48 ho verniciato la vasca in grigio F.S.36270 utilizzando il Gunze H-307 schiarito con un 20% di bianco per ovviare ai successivi filtri dovuti al trasparente lucido, lavaggi ad olio in grigio e al trasparente opaco. La prima differenza che ho notato è che in questo kit il display principale del quadro strumenti viene fornito in una sola opzione ossia acceso, nel kit 1/48 avete tre opzioni inclusa quella a display spento.
Una visione di insieme in attesa del pilota e del canopy:
E per oggi è tutto, a presto











































