Io ci ho messo del mio per rovinare un pò il risultato, ma d'altronde la mimetica non era proprio una passeggiata

Il modello riproduce il Ki-61 pilotato dall'asso giapponese Teruhiko Kobayashi, comandante del 244° Sentai all'inizio del 1945.
Fonte: https://www.worldwarphotos.info/gallery ... e_vignette
Le uniche foto esistenti sono in b/n e ciò alimenta infinite discussioni su alcuni particolari, come ad esempio la fascia longitudinale che corre lungo la fusoliera; rossa o blu? Io ho scelto blu in quanto mi sembra evidente il distacco di tono con l'insegna di nazionalità, che è sicuramente rossa.
Altro conundrum è il colore degli interni (cockpit e vani carrelli): si va dal verde oliva al sabbia, con varie sfumature. Io ho scelto un khaki partendo dal sabbia e virando verso il verde.
La mimetica a macchie è stata il punto ostico del montaggio. Ci vuole esperienza per non avere troppo overspray andando a mano libera, ma alla fine lavaggi e finitura aiutano nel risultato finale.
Maggiori particolari e ottimi consigli forniti dagli esperti amici di MT nel wip
Allego qualche foto, forse un pò scure come ha notato Valerio, ma non riesco mai a trovare la giusta combinazioni di settaggi con la reflex, per non avere parti sfocate (che alla fine ci sono sempre)