Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
miki68 ha scritto: 30 gennaio 2019, 16:46
La mimetica sabbia e spinaci fa sempre il suo bel effetto!
brando ha scritto: 30 gennaio 2019, 22:02
Bellissimo!!!!
Complimenti!
Dioramik ha scritto: 30 gennaio 2019, 22:09
Ben fatto, mi piace molto.
Poli 19 ha scritto: 31 gennaio 2019, 9:58
verniciatura ben realizzata Roberto...mi piace!
siderum_tenus ha scritto: 30 gennaio 2019, 23:57
Alla grande, Roberto!
È quasi finito!
Mauro ha scritto: 2 febbraio 2019, 20:29
Ciao Roberto,
bellissimo pre-shading (che invidia!) e bellissima camo. Seguo com impazienza la posa delle decals.
Grazie mille ragazzi, mi fa piacere sia di vostro gradimento!
Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2019, 7:03
Mimetica OK Roberto, bella!
per la pannellatura.. oramai sei parecchio avanti con la costruzione, è rischioso. Io mi metterei l'anima in pace e non la reinciderei.
fabio1967 ha scritto: 31 gennaio 2019, 8:16
Molto ben realizzata la mimetica, mi piace tantissimo. Anch'io, a questo punto, eviterei il rischio pannellatura!!
Saluti.
Fabio
Jacopo ha scritto: 31 gennaio 2019, 8:54
Ottima camo!!!
Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2019, 7:03
Io mi metterei l'anima in pace e non la reinciderei.
Quoto il Buon Valerio e Fabio, lascerei stare pure io
Vi ringrazio moltissimo!
Consiglio raccolto. La pannellatura è finita nel dimenticatoio...
Intanto approfittando delle abbondanti nevicate, ho steso il lucido (x22 con levelling thinner), sostanzialmente terminata la basetta e realizzato un paio di bidoni e una tanica per arricchire la scena (la tanica pensavo di metterla dentro il vano dietro il cockpit).
Per le scrostature ho fatto così: prima una mano di tamiya Red brown, poi di desert jellow, quindi, una volta asciutto, una passata leggera di levelling thinner puro e prima che asciugasse con un pennellino e uno stuzzicadenti ho simulato l'usura.
Ecco un paio di scatti fatti al volo. Domani decals.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Solita buona lucidatura Roberto.
Ma le scrostature, dove le hai fatte? non le vedo sul modello!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Decal posate con microset e microsol.
Mi pare siano ok.
Domani le ripasso leggermente, quindi una mano leggera di lucido a sigillare e poi lavaggi ad olio (pensavo sopra il classico van Dick leggermente scurito e sotto grigio medio)