I trasparenti che ho trovato nel kit presentavano difetti sia nel parabrezza che nel tettuccio.
Così ho chiesto un ricambio a Revell che mi ha mandato una nuova stampata (dopo alcuni mesi) dove il parabrezza era ok ma il tettuccio aveva ancora gli stessi difetti!
Successivamente, per il problema che avevo avuto all'ala sx e per altri motivi, avevo acquistato un altro kit e indovinate un po i trasparenti com'erano?
Mi son ritrovato quindi con 3 set di trasparenti tutti difettati ed alla fine ho scelto i meno peggio, li ho carteggiati e trattati con i Compound Tamiya.
Oltre a questo tutti i pezzi, anche quelli che avevo scelto perchè messi meglio, presentavano nei frames dei ritiri della plastica
Una volta sistemati meglio che ho potuto ho pensato ad un metodo per far rimanere in posizione il tettuccio perchè ovviamente anche questo pezzo ha un'incastro praticamente inesistente ad andrebbe incollato alla fine...con lo stesso metodo che avrei dovuto usare per gli aerofreni per intenderci.
Ho pensato allora di appoggiare il tettuccio nella sua posizione finale e una volta bloccato con del nastro ho segnato i punti da forare.
Forato il trasparente con una punta da 1mm.
Utilizzato i foro nel trasparente come guida per forare la plastica entrando circa mezzo millimentro.
Ho poi incollato all'interno del trasparente dei perni tondi e stondati in modo che vadano ad incastrasi nei fori scavati nella plastica e così in questo modo il tettuccio va andrà a fissarsi ad incastro