Che dire... non spreco piu' parole negative verso kinetic perchè le ho finite
Penso che questo sia uno di quei modelli che andrebbero guardati come si guarda un iceberg, valutando di piu' i 3/4 che non si vedono e stanno sotto la superficie che non
quel poco che sta sopra...
Voglio segnalare alcuni punti o meglio "known issues" in anticipo :
1) La vernice bianca su quasi tutto il modello ha un leggero filtro giallino dovuto (come ho spiegato nel wip) ad una bomboletta di lucido trasparente che mi ha fatto lo scherzetto
prima di esaurirsi, per forza di cose alcune parti appaiono senza filtro (frame del canopy-aerofreni-rudder-portelli main gear) perchè ho usato una bomboletta nuova.
Il frame centrale del canopy invece è proprio non bianco ma nocciola chiaro come nella relta'.
2) Il cordino esplosivo in vinile della Leatherneck è decisamente sovradimensionato ma lo preferisco di gran lunga a quello stampato all'interno del canopy (che ho ovviamente
asportato).
3) Il tubo di pitot punta leggermente verso il basso, l'ho piegato un po' verso l'alto ma non piu' di cosi' perche' non sarebbe piu' parallelo al suo supporto.
4) Non ho assottigliato i 2 piccoli portelli del main gear che si sovrappongono ai portelli principali (come discusso nel wip con Valerio) perchè avendoli gia' fissati saldamente con la ciano rischiavo di fare danni
durante l'operazione di scollatura,( impossibile lavorarli gia' montati ).
5) Si, il canopy non l'ho montato aperto e c'è scalino tra lui e la fusoliera, se lo montavo senza allargarlo come ho spiegato nel wip, sarebbe stato inguardabile. Ho valutato
di montarlo aperto ma davvero, su un aereo piccolo come questo il canopy è molto grande e mi sembrava di guardare una scatola con le ali e col coperchio spalancato
Amo le linee aerodinamiche chiuse e non rotte
6 ) Il weathering è minimo o quasi nullo in parte perchè l'esemplare riprodotto è il 150° Goshawk consegnato alla US Navy e quindi è anche un esemplare celebrativo tenuto
bene (almeno nel primo periodo della sua vita operativa) e in parte perchè la realizzazione dei 3/4 dell'iceberg aveva esaurito ampiamente motivazioni e pazienza.
Bruno
continua