S3 Viking Italeri 1/48...FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: S3 Viking Italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Enrico59 ha scritto: 16 marzo 2025, 17:38 Secondo voi può essere inserito nel "nose/tail art"?
Se lo fosse potete spostare tutto nell'apposita sezione?
Non può rientrare perchè è "solo" un CAG Bird... non uno special per celebrare un evento. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Stai andando molto bene e vedo che il set per le ali non è correttissimo :,-(

P.s. mi ha anticipato Valerio! ho rimosso il commento iniziale
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Nome: enrico b

Messaggio da Enrico59 »

Starfighter84 ha scritto: 17 marzo 2025, 11:10
Off Topic
Enrico59 ha scritto: 16 marzo 2025, 17:38 Secondo voi può essere inserito nel "nose/tail art"?
Non può rientrare perchè è "solo" un CAG Bird... non uno special per celebrare un evento. ;)
Ah...Ok. Allora rimettetemi dov'ero, scusate l'irruzione. :-oook
A presto
enrico
Immagine

Immagine
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Ravvediti Enrico, il picchio avvitato non si può vedere :-sbraco
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bruno P
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
Nome: Bruno
Contatta:

Messaggio da Bruno P »

Enrico59 ha scritto: 17 marzo 2025, 8:55
Bruno P ha scritto: 17 marzo 2025, 7:58
Enrico59 ha scritto: 16 marzo 2025, 17:38 Ho scelto il soggetto :
De gustibus non disputandum est.
Lasciami dire però che piatti pesanti prima della scelta del soggetto andrebbero evitati....
CIAOOOO!!!!
Ciao Bruno
E' vero, come tail art non è il massimo della bellezza ma proprio per questo la trovo originale e diversa, l'antitesi di draghi, tigri e leoni che si vedono solitamente. E poi mi fa simpatia.
Saluti cari
enrico
Rispetto la tua scelta ed anzi l'ammiro per la volontà di spostarsi un pò fuori dai soliti schemi.
Qualora tu intenda cambiare idea (non si sa mai) mi permetto di suggerirti questo "tail art" che fotografai nell'ormai lontano 1992 quando la portaerei Kennedy fece visita qui a Trieste:

Non ho ovviamente la più pallida idea se esistono fogli decals con questo soggetto ma sono certo che con le tue capacità non avresti alcun problema a dipingerla.
Ciao!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Enrico
guarda oltre il pupazzetto rosso (che non ho capito cosa rappresenti visto che ha una vite nella panza)... hai visto invece la mimetica dell'altro S3 della foto???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Bruno P ha scritto: 17 marzo 2025, 15:46
Enrico59 ha scritto: 17 marzo 2025, 8:55
Bruno P ha scritto: 17 marzo 2025, 7:58

De gustibus non disputandum est.
Lasciami dire però che piatti pesanti prima della scelta del soggetto andrebbero evitati....
CIAOOOO!!!!
Ciao Bruno
E' vero, come tail art non è il massimo della bellezza ma proprio per questo la trovo originale e diversa, l'antitesi di draghi, tigri e leoni che si vedono solitamente. E poi mi fa simpatia.
Saluti cari
enrico
Rispetto la tua scelta ed anzi l'ammiro per la volontà di spostarsi un pò fuori dai soliti schemi.
Qualora tu intenda cambiare idea (non si sa mai) mi permetto di suggerirti questo "tail art" che fotografai nell'ormai lontano 1992 quando la portaerei Kennedy fece visita qui a Trieste:

Non ho ovviamente la più pallida idea se esistono fogli decals con questo soggetto ma sono certo che con le tue capacità non avresti alcun problema a dipingerla.
Ciao!!
Carissimo Bruno
Grazie per la foto. Non ho cercato altre immagini del soggetto che mi hai proposto ma è facile credere che oltre alla colorazione in coda siano presenti altri stemmi di reparto impossibili da replicare senza decal inoltre vorrei fare un S3 in low-viz quindi diverso da quello della foto. Ormai ho deciso: sarà Red Calimero.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bruno P ha scritto: 17 marzo 2025, 15:46 o "tail art" che fotografai nell'ormai lontano 1992 quando la portaerei Kennedy fece visita qui a Trieste:
È un segno di reparto e non rientrerebbe. Per il resto bellissima foto :-oook se volessi condividerne altre nell'apposita sezione è sempre un ottima cosa! :-oook :-oook

Enrico59 ha scritto: 17 marzo 2025, 16:20 Ormai ho deciso: sarà Red Calimero
E vai di Screwbirds! a me piace molto, ma chiamalo con il suo nome che non è un pulicino piccolo e rosso :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr
zipper
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Club/Associazione: IPMS
Nome: Riccardo

Messaggio da zipper »

Enrico59 ha scritto: 16 marzo 2025, 17:38 Carissimi
Ho scelto il soggetto :

L'uccello rosso ( :-sbraco :-sbraco :-sbrachev :-sbrachev :-sbraco) indica la partecipazione all'operazione enduring freedom.

Secondo voi può essere inserito nel "nose/tail art"?
Saluti cari
enrico

P. S - lo stato di avanzamento lavori é pressoché fermo da un bel po', praticamente è come iniziare il kit da ora.

Credo che questo sia un 3 B; nel caso attenzione perché - se ricordo bene - questa versione aveva una rastrelliera delle boe con un numero inferiore di ordigni e quindi meno sedi di carico.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

zipper ha scritto: 17 marzo 2025, 16:29

Credo che questo sia un 3 B; nel caso attenzione perché - se ricordo bene - questa versione aveva una rastrelliera delle boe con un numero inferiore di ordigni e quindi meno sedi di carico.
Verissimo!
Ho già stuccato 44 fori lasciandone 16 come da documentazione. Inoltre non va montato il MAD boom e chiusa la relativa apertura in coda.
Altre modifiche riguardanti questa configurazione sono l'aggiunta di 3 dispenser chaff&flares (2 laterali ed uno sotto la pancia) e l'aggiunta/rimozione di alcune antenne.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”