B-58 Hustler Italeri 1/72 - ripreso a pag 23

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Alecs®
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: B-58 Hustler Italeri 1/72

Messaggio da Alecs® »

pitchup ha scritto: 2 novembre 2024, 18:34
...davvero???? Un compagno di sventura fa sempre piacere :-oook A proposito il tuo parabrezza vetrato come fitta a fusoliere unite??? Perchè il mio ho già verificato che ci va strettino (ma ho tempo per preoccuparmene :-disperat ).
Sarà un vero "piacere" montarlo. La parte anteriore aderisce bene ma, nel frattempo si alza la parte laterale. Devo vedere se conviene limare un pochino tra vetro laterale e quello anteriore ma, vista la situazione me la tengo alla fine. ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ieri ho rimesso mano alla carta abrasiva perché controluce ho notato dei leggerissimi rientri sulle ali. D'altronde è uno stampo del mesozoico stampato dai dinosauri quindi bisogna aspettarselo, anzi, per l'età è pure stampato bene.
Bonovox ha scritto: 2 novembre 2024, 20:34 Max, come riprodurrai, eventualmente i “coni” dei tappi?
..sto facendo un tentativo con un dischetto di plasticard. Come "cono" del tappo userò i coni dei coni del kit :-). Altrimenti si sega la punta di un missile. Come vedi la stampa 3D regna sovrana anche da me :-banana
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
pitchup ha scritto: 4 novembre 2024, 8:04... mesozoico stampato dai dinosauri ...
... la stampa 3D regna sovrana anche da me :-banana ...
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
colori preferiti: Tamiya, Gunze
Nome: Marco

Messaggio da washaki »

pitchup ha scritto: 4 novembre 2024, 8:04 Ciao a tutti
Ieri ho rimesso mano alla carta abrasiva perché controluce ho notato dei leggerissimi rientri sulle ali. D'altronde è uno stampo del mesozoico stampato dai dinosauri quindi bisogna aspettarselo, anzi, per l'età è pure stampato bene.
Bonovox ha scritto: 2 novembre 2024, 20:34 Max, come riprodurrai, eventualmente i “coni” dei tappi?
..sto facendo un tentativo con un dischetto di plasticard. Come "cono" del tappo userò i coni dei coni del kit :-). Altrimenti si sega la punta di un missile. Come vedi la stampa 3D regna sovrana anche da me :-banana
saluti
Sei troppo forte :-D :-D :-D
Ma dove le trovi? :-oook :-oook :-oook
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
aggiornamento settimanale.
Si parlava di tappi tempo fa...ci ho pensato qualche giorno ed ecco la soluzione:
armeggiamo con plasticard e cerchiografo

fonte: https://www.airplanes-online.com/b58-hustler.htm
gli antifod del B58 sono particolari in quanto tengono conto anche di parte di cono che sporge fuori dalla presa d'aria...come fare??

ho bucato al centro il dichetto ed ho inserito il pezzo del kit che simula il cono.

facciamo un prova a secco

sembra che funzioni....ovviamnete vanno elaborati ma la base c'è. :-oook
per ora è tutto
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

quindi alla fine ne tapperai tre migliorando la parte frontale del quarto per dare la giusta profondità; corretto?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ottima soluzione per i tappi Max, lavorati ulteriormente come hai detto fanno la loro bella figura! :-D
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
microciccio ha scritto: 9 novembre 2024, 15:05 quindi alla fine ne tapperai tre migliorando la parte frontale del quarto per dare la giusta profondità; corretto?
...si alla fine l'idea è quella. Intanto ho segato via un paio di pannelli dalle gondole per far vedere qualcosa del motore. C'è da dire che sul B58 i pannelli non rimangono aperti incernierati come su altri aerei ma, una volta rimossi, vengono levati.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

I tappi stanno venendo molto bene, e trovo davvero un bel colpo la tua intuizione per i coni! :-oook :-oook :-oook

Unica cosa non so se sia forzata o meno che 3 siano tappati e uno no, ha senso ma solo mi fa strano. detto questo continua con le foto e sempre meno radiocronaca anni 20 :-prrrr :-prrrr :-prrrr
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Max,
ottima trovata quella del tappo..degna di te!! :-oook
Invece non so se sono troppo convinto di un solo motore a vista.

Saluti
Rob
Rispondi

Torna a “Under Construction”