Aquila1411 ha scritto: ↑15 giugno 2023, 0:01 Comincia già ad avere un'aria guerriera.![]()
Per gusto puramente personale forse avrei attenuato il lavaggio sulle pannellature sul bianco, ma sui tuoi capolavori non mi sento di dire niente perché ho potuto ammirarne un paio dal vivo da CM e io sono anni luce da quei risultati, quindi mi siedo, ammiro, ed imparo.
A tal proposito mi raccomando di documentare bene la prossima fase perché è proprio quella che ora come ora vorrei approfondire ed apprendere.
Grazie Mattia, e bravissimo!![]()
microciccio ha scritto: ↑16 giugno 2023, 12:33Ciao Mattia,Aquila1411 ha scritto: ↑15 giugno 2023, 0:01... avrei attenuato il lavaggio sulle pannellature sul bianco, ...
quoto Andrea.
microciccio
Starfighter84 ha scritto: ↑23 giugno 2023, 21:54 Sui toni di blu mi piacciono i lavaggi, sul bianco concordo con Andrea.... un pò troppo scuri Mattì.![]()
Davvero trovate che sia scuro? è anche vero che non lo avete visto con il trasparente opaco che attenua un pò il tutto ma si può sempre rimediare con una velatura leggerissima del bianco insigna molto diluito. Personalmente mi piace l'effetto e sotto sono in procinto di realizzare fumi di scarico e colature, ho visto alcuni dei Corsair più vissuti avere una bella patina grassa e oleosa sotto e viste le condizioni il lavaggio più sporco secondo me non stona.
Comunque considerate sempre che il modello è in corso e che tutto si può eventualmente attenuare, voglio vedere come sarà nel complesso

Ciao Francesco, si concordo, ho già ripassato una volta con pennello e colore base, il colore Hataka che è più scuro e quindi mi restituisce il contrasto che desidero per la nastratura!
Vediamo a fine invecchiamenti quanto e come risalterà e in caso valuterò di intervenire nuovamente