Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Fabio73 ha scritto: ↑12 gennaio 2023, 23:24
Comunque Valerio, apprezzo il tuo sforzo ogni volta che devi aprir
Lo faccio per te...!
Fabio73 ha scritto: ↑12 gennaio 2023, 23:24
edit: in effetti guardando questa foto e' decisamente troppo alta (almeno).
Un palo da lap dance...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Buongiorno a tutti, in questi giorni, a parte aver chiuso le semifusoliere, mi sto dedicando ai sub-assembly (carrelli e canopy in particolare). Sui canopy, dopo aver dato il primo strato di colore come per gli interni, ho iniziato con il grigio della camo. Sto usando il Gunze H-69, ma, anche alla luce del sole, mi sembra molto scuro. Vero é che poi schiariro' il centro dei pannelli quando passero' alla fase di post-shading, ma non vorrei aver preso una cantonata con i codici colore. Sarebbe troppo, non potrei sopportare di fare anche questo a Valerio...
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
L'H-69 ha una tonalità abbastanza violacea... non è il massimo, soprattutto per il tuo esemplare che usava ancora le tinte RAL (il grigio era molto tendente al blu).
In ogni caso, sul cappottone del vano avionica è inutile stendere il colore della mimetica ora... andrà incollato e stuccato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao
In effetti la manetta è "leggermente" troppo lunga... vabbè che più o meno quello veri li facevano alla FIAT ma usare un cambio della Fiat 127 Sport in sostituzione mi sembra un po' strano.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Buonasera, un rapido aggiornamento. Ho dato una prima mano di primer, devo dire che il kit si monta abbastanza facilmente, senza particolari difetti. Ho usato la ciano in un paio di punti, uno alla base della deriva e dove si innesta il cono del radome sul lato sinistro. Il resto del radome dovrò raccordarlo per eliminare lo scalino (piccolo in effetti).
Abbastanza soddisfatto di come é venuta la giunzione dei due semiconi del radome (ho usato la tecnica del salsicciotto).
Già sei a questo punto?
Un pò troppa fretta Fabio... gli aerofreni sono "sprofondati" nelle sedi e non sono a filo. La giunzione ala fusoliera SX mi pare abbia una reincisione un pò incerta. Il parabrezza andrebbe raccordato e, soprattutto, occhio ai flap: se i flap del bordo d'attacco sono già incollati in posizione neutra, gli ipersostentari del bordo d'uscita devono essere montati a zero.
Ok grazie a entrambi. Ci sto lavorando, tanto sono a Londra da solo...la sera non fanno neanche niente di interessante su Netflix... Per ora sto messo cosi. Piano piano, senza fretta...(ho anche staccato i flap anteriori, visto che il kit prevede di poter posizionare solo quelli posteriori (ma ormai non mi sorprende).
Ho anche ordinato il Gunze H-331 per sostituire il grigio che stavo usando ora.
Poi reincido gli aerofreni, peccato, avevo anche messo degli spessori per allinearli, poi non so come mai sono sprofondati.
Fabio73 ha scritto: ↑20 gennaio 2023, 15:38
(ho anche staccato i flap anteriori, visto che il kit prevede di poter posizionare solo quelli posteriori (ma ormai non mi sorprende).
li hai staccati? li sembrano ancora in posizione, puoi posizionare tutto come vuoi nel kit... non capisco il problema che poni
Ultima modifica di Jacopo il 20 gennaio 2023, 15:56, modificato 1 volta in totale.