GB FF.AA. ITA 23 - Fabio73 - F-104G Kinetic 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB FF.AA. ITA 23 - Fabio73 - F-104G Kinetic 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio73 ha scritto: 12 gennaio 2023, 23:24 Comunque Valerio, apprezzo il tuo sforzo ogni volta che devi aprir
Lo faccio per te...! :-prrrr :-sbraco
Fabio73 ha scritto: 12 gennaio 2023, 23:24 edit: in effetti guardando questa foto e' decisamente troppo alta (almeno).
Un palo da lap dance... :-coccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio73
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei (livello apprendista)
colori preferiti: Tamiya
Nome: Fabio

Messaggio da Fabio73 »

Buongiorno a tutti, in questi giorni, a parte aver chiuso le semifusoliere, mi sto dedicando ai sub-assembly (carrelli e canopy in particolare). Sui canopy, dopo aver dato il primo strato di colore come per gli interni, ho iniziato con il grigio della camo. Sto usando il Gunze H-69, ma, anche alla luce del sole, mi sembra molto scuro. Vero é che poi schiariro' il centro dei pannelli quando passero' alla fase di post-shading, ma non vorrei aver preso una cantonata con i codici colore. Sarebbe troppo, non potrei sopportare di fare anche questo a Valerio...

:-)

Thx!

Fabio 73
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

L'H-69 ha una tonalità abbastanza violacea... non è il massimo, soprattutto per il tuo esemplare che usava ancora le tinte RAL (il grigio era molto tendente al blu).
In ogni caso, sul cappottone del vano avionica è inutile stendere il colore della mimetica ora... andrà incollato e stuccato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio73
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio73 »

Grazie Valerio, sono ancora in tempo a cambiare Grigio. Comunque il cappottone lo volevo fare aperto.
Fabio 73
Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti la manetta è "leggermente" troppo lunga... vabbè che più o meno quello veri li facevano alla FIAT ma usare un cambio della Fiat 127 Sport in sostituzione mi sembra un po' strano.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Fabio73
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio73 »

Buonasera, un rapido aggiornamento. Ho dato una prima mano di primer, devo dire che il kit si monta abbastanza facilmente, senza particolari difetti. Ho usato la ciano in un paio di punti, uno alla base della deriva e dove si innesta il cono del radome sul lato sinistro. Il resto del radome dovrò raccordarlo per eliminare lo scalino (piccolo in effetti).
Abbastanza soddisfatto di come é venuta la giunzione dei due semiconi del radome (ho usato la tecnica del salsicciotto).

Fabio 73
Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Già sei a questo punto?
Un pò troppa fretta Fabio... gli aerofreni sono "sprofondati" nelle sedi e non sono a filo. La giunzione ala fusoliera SX mi pare abbia una reincisione un pò incerta. Il parabrezza andrebbe raccordato e, soprattutto, occhio ai flap: se i flap del bordo d'attacco sono già incollati in posizione neutra, gli ipersostentari del bordo d'uscita devono essere montati a zero. ;)

Immagine Immagine

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Attento anche alla zona del cannone, riempi un po la pannellatura, per il resto ti ha detto tutto Valerio! :-oook
Fabio73
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabio73 »

Ok grazie a entrambi. Ci sto lavorando, tanto sono a Londra da solo...la sera non fanno neanche niente di interessante su Netflix...:-) Per ora sto messo cosi. Piano piano, senza fretta...(ho anche staccato i flap anteriori, visto che il kit prevede di poter posizionare solo quelli posteriori (ma ormai non mi sorprende).
Ho anche ordinato il Gunze H-331 per sostituire il grigio che stavo usando ora.

Poi reincido gli aerofreni, peccato, avevo anche messo degli spessori per allinearli, poi non so come mai sono sprofondati.
Fabio 73
Immagine

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Fabio73 ha scritto: 20 gennaio 2023, 15:38 (ho anche staccato i flap anteriori, visto che il kit prevede di poter posizionare solo quelli posteriori (ma ormai non mi sorprende).
li hai staccati? li sembrano ancora in posizione, puoi posizionare tutto come vuoi nel kit... non capisco il problema che poni
Ultima modifica di Jacopo il 20 gennaio 2023, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Italiane 2023”