Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48...FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: enrico b

Re: Sea Vixen FAW2 Airfix 1/48

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Paolo e grazie.
L'ultima foto è stata di grande aiuto. Avevo dei dubbi su come potesse essere la zona sul trave di coda dove si ricovera il flap una volta chiuso. Pensavo ad una sede,magari grigia come il resto dei vani, ma sembra che tutto sia liscio e dello stesso colore della panza

Immagine

Un dubbio in meno.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Enrico59 ha scritto: 7 giugno 2022, 9:42 Avevo dei dubbi su come potesse essere la zona sul trave di coda dove si ricovera il flap una volta chiuso. Pensavo ad una sede,magari grigia come il resto dei vani, ma sembra che tutto sia liscio e dello stesso colore della panza
Il travetti sono colorati in bianco, il flap ci "scorre" sopra
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte scalemodels.ru

Se posso socniglio di guardare il link, è pieno di walkaround completi e dettagliati ;)
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.

Messaggio da Enrico59 »

Jacopo ha scritto: 7 giugno 2022, 9:48 Se posso socniglio di guardare il link, è pieno di walkaround completi e dettagliati ;)
Grazie Jacopo,conosco il sito ma stranamente non lo avevo considerato,ne ho trovati altri specifici per il Vixen ma nessuno mi aveva chiarito il dubbio sul flap.
saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Solo per una breve considerazione sul canopy del kit.
Qualche post sopra si era parlato dell'imperizia della ditta nel posizionare i canali di colata all'interno del trasparente con ovvi problemoni per rimuovere i segni. In effetti è vero ma canopy e telaio sono due pezzi separati per cui se si ha l'accortezza/fortuna di tagliare i canali senza intaccare il pezzo si può poi carteggiare e lucidare il tutto con relativa tranquillità.

Immagine

Io ho comunque acquistato il set Alley Cat ma non so se lo userò, avere il telaio separato dal canopy a mio parere semplifica molto la verniciatura ed evita di mascherare il trasparente.
Così...per parlare un po'...
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Enrico59 ha scritto: 9 giugno 2022, 15:56 Io ho comunque acquistato il set Alley Cat ma non so se lo userò, avere il telaio separato dal canopy a mio parere semplifica molto la verniciatura ed evita di mascherare il trasparente.
Se il trasparente fitta bene, sì... è un vantaggio. Conoscendo Airfix mi viene qualche dubbio però... hai fatto una prova a secco?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Ciao Valerio
Naturalmente non avevo fatto alcuna prova perché ho dato massima fiducia ad Airfix quindi quando ho letto dei tuoi dubbi, pur avendo già l'ombrellone sotto braccio, sono andato a provare i pezzi. Diciamo che ci si può stare, ad occhio non dovrebbero esserci problemi particolari...ma ne riparliamo a montaggio in corso perché tutto, purtroppo, è possibile.
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Ciao Enrico,

ombrellone? :-000 :-000 Subito al tavolo per finire il Sea Vixen!! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

microciccio ha scritto: 12 giugno 2022, 10:54
Off Topic
Ciao Enrico,

ombrellone? :-000 :-000 Subito al tavolo per finire il Sea Vixen!! :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
microciccio
Carissimo
Se fosse per me il mare lo guarderei dalla finestra...ma la Signora ( :-V) purtroppo è irremovibile :-help .
Saluti
enrico
Immagine

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Enrico59 ha scritto: 9 giugno 2022, 15:56 In effetti è vero ma canopy e telaio sono due pezzi separati per cui se si ha l'accortezza/fortuna di tagliare i canali senza intaccare il pezzo si può poi carteggiare e lucidare il tutto con relativa tranquillità.
Beato te, nel mio (e in altri) c'era una bella bolla d'aria creando un foro all'interno del canopy, del set Alley alla fine uso solo la parte posteriore del canopy, facilmente dettagliabile, sul parabrezza anteriore sono d'accordo, meglio Airfix :-oook
Enrico59
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da Enrico59 »

Carissimi
Un mini aggiornamento dei lavori che malgrado il caldo procedono...piano.
Sono ai carrelli, il set Aires insieme ai pozzetti in resina fornisce anche le gambe in metallo ma non mi piacevano (dettagli un po' impastati e bave non facili da rimuovere) quindi ho tenuto solo quello anteriore e dettagliato alla meglio quelli del kit .

Immagine

Immagine

Tra un po' vorrei passare alla verniciatura del modello ma ho ancora dei dubbi sull'usura della colorazione. Dalle foto che ho sembra che gli aerei operativi fossero perfetti ed immacolati, solo quelli oramai dismessi portano ovviamente i segni del tempo. Qualcuno ha immagini di "Volpesse" operative piene di ritocchi, ruggine e salmastro? No eh?!
Saluti cari
enrico
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”