Il vano del ruotino di coda alla fien si vede abbastanza quindi hai fatto doppiamente bene a dettagliarlo, per quanto riguarda il meccanismo a "V" del vent è venuto una meraviglia!
Per gli scarichi l'unica che mi viene in mente è quella di sostituirli con dei rod d'ottone o plasticard e tagliarli come da foto
Jacopo ha scritto: ↑21 marzo 2022, 21:36
Ciao Fabrizio!
Il vano del ruotino di coda alla fien si vede abbastanza quindi hai fatto doppiamente bene a dettagliarlo, per quanto riguarda il meccanismo a "V" del vent è venuto una meraviglia!
Per gli scarichi l'unica che mi viene in mente è quella di sostituirli con dei rod d'ottone o plasticard e tagliarli come da foto
Per il resto ottimo lavoro
Grazie Jacopo.
Per mantenere uno spessore minimo dei profili pensavo ai tondini di ottone. Quello che richiede uno studio maggiore è il vano che li contiene, ma ho tempo per pensarci bene.
Quando non posso modellare cerco di raccogliere informazioni sul soggetto.
Anche se sembra lontana come decisione, devo stabilire quali carichi mettere per il prossimo step.
Avrei tre possibili opzioni, oltre alla versione clean.
Il kit fornisce due serbatoi mk.5, da agganciare sotto, anche se la configurazione più usata prevedeva un solo serbatoio a sinistra, e a destra lasciato vuoto o con un carico bellico.
Altrimenti stessa configurazione, ma con il serbatoio più piccolo, il mk.6. Opzione che non ho mai visto riprodurre. Non su tutte le portaerei era possibile trovare questi serbatoi, la USS Bunker Hill da dove decollata il VF-84 li aveva
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
rob_zone ha scritto: ↑23 marzo 2022, 17:45
Ciao Fabri
Io ti consiglierei serbatoio Mk.6.
In alternativa, quello classico centrale montato anche sugli 1A.
Saluti
RoB
Grazie Rob, cosa che non ho detto, questi serbatoi andrebbero fatti o alluminio o grigi o bianchi. Quindi in forte contrasto con il blu scuro di tutto l'aereo.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.