E' Patafix per tenere fermi i pezzi in modo provvisorio.

Moderatore: Madd 22
E' Patafix per tenere fermi i pezzi in modo provvisorio.
Hai perfettamente ragione, quella volta comprai i tubicini di ottone fino ad 1,5 mm!Starfighter84 ha scritto: ↑8 marzo 2022, 12:45 Dettagli piccoli ma che fanno sempre bene al modello!
Se avessi usato i tubicini in ottone... gli spessori sarebbero venuti ancora più in scala... ma anche così, dopo la verniciatura, renderanno bene.![]()
Ahaha troppo buono Mario, mi fa piacere però che il WIP sia gradito.siderum_tenus ha scritto: ↑8 marzo 2022, 15:39 Ciao Luca,
alla luce del gran numero di informazioni e dettagli, questo wip potrà essere utilizzato come riferimento per coloro che vorranno cimentarsi con P-47!![]()
Grazie Michele,Vegas ha scritto: ↑18 marzo 2022, 8:17 Luca, alla faccia del wip!
Lavori eccellenti ma un grande grazie per l'ente spiegazioni. Sono grande fonte di ispirazione credimi.
Una domanda tra le tante che vorrei farti. Le decals del cruscotto le hai ritagliate per singolo strumento oppure si tratta di una unica decals che con l'ammorbidente ha aderito così bene?
Si Fabri, confermo.
Confermo quanto detto da Valerio. E' Patafix.
riguardo ai lamierini metallici volevo segnalare (qualora non ne siate gia a conoscenza) l'uso dei vari tubetti di creme o concentrato Mutti. Sono molto malleabili a differenza del rame o l'ottone. Per tirali perfettamente piani basta lavorarli con un legno liscio su un vero piano, tipo lastra di vetro spessa o ceramica!Starfighter84 ha scritto: ↑19 marzo 2022, 0:46 Non ho tutta questa manualità con i lamierini metallici... a te, invece, queste lavorazioni vengono sempre bene.
Quoto l'ottimo Fiorenzo ed aggiungo anche le varie "lattine" di bibite gassate!Poli 19 ha scritto: ↑19 marzo 2022, 12:43
riguardo ai lamierini metallici volevo segnalare (qualora non ne siate gia a conoscenza) l'uso dei vari tubetti di creme o concentrato Mutti. Sono molto malleabili a differenza del rame o l'ottone. Per tirali perfettamente piani basta lavorarli con un legno liscio su un vero piano, tipo lastra di vetro spessa o ceramica!