F-84G Tamiya 1/72 - FINITO
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-84G Tamiya 1/72 - FINITO
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- scratch builder: no
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
- BlueNight
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Facevo aerei 40 anni fa... ora... boh ?!
- Nome: Ivano Kob
Ivano, il ritorno
"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Republic P-47D Academy 1/72
Gallery
Republic F-84G Tamiya 1/72

"La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti" A.Einstein

WIP
Gallery

- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
forza Ivano, hai ultimato il modello con soddisfazione, finisci la basetta e sotto con le foto per la gallery!
- BlueNight
- Supreme User

Ivano, il ritorno

WIP
Gallery

WIP
Gallery

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: F-84G Tamiya 1/72
Ciao Ivano,BlueNight ha scritto: ↑29 gennaio 2021, 15:16...
Come detto sto pensando ad una ambientazione del mio "lampo" in fase manutentiva e ho già 2 bombe da 250 libbre pronte e armatema in 1:72 non trovo né carrelli da armamento né scalette...
Ho una foto documentale tratta da un libro (di cui non posso postare immagine) che li raffigura entrambi e potrei provare a cimentarmi in una autocostruzione![]()
Nella foto in oggetto il carrello porta dei nastri di munizioni per le mitragliatrici, se lo uso per metterci su due bombe è totalmente fuori luogo?
Chissà se c'è bibliografia in merito ? Magari Paolo ha sottomano qualcosa...![]()
sono in estremo ritardo, mi dispiace. La foto cui ti riferisci potrebbe essere quella di pagina 38 di "Thunders". Non ho documentazione specifica ma il carrello puoi reperirlo nella scatola Hasegawa U.S. Weapon Loading Set con qualche ritocco di poco conto.
https://www.youtube.com/watch?v=PmcDMy2wq6s
Per la scaletta non ricordo esista in commercio un prodotto specifico. Potresti barare con qualcosa di simile, ad esempio di Flightpath (non sono le uniche, quindi fai una ricerca), o partire da una di quelle scalette fotoincise e lavorarci su.
Se, come immagino, parliamo ancora di scala 1/72, sconsiglio l'acquisto a favore della autocostruzione (o cerchi la Quickboost anche se nasce per il modello Tamiya).
Il profilo del P-47 Academy è decisamente migliore del Revell, che pure è un bello stampo, purtroppo clamorosamente errato nelle forme, tanto da richiedere un intervento esteso ed invasivo sulla parte inferiore della fusoliera mentre l'Academy richiede un modesto intervento alla lunghezza delle gambe del carrello.
Ne abbiamo parlato più volte. Ti segnalo solo qui e quo.
Aggiungo una nota bibliografica sui nostri Thunderbolt che trovi in questo post.
Off Topic
Bravo Max, fortuna che ci sei tu a fare da memoria storica!pitchup ha scritto: ↑28 gennaio 2021, 16:50...….Francoise...tu che puoi, perdona questo eretico miscredente infedele adoratore del falso profeta…. giustificato solo per la sua giovane etàFreestyleAurelio ha scritto: ↑28 gennaio 2021, 16:00 Ragà non fatemi vedere lavaggi in marrone sui velivoli Natural Metal che vi sequestro le aeropenne...

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Ivano,
con notevole ritardo ho recuperato l'arretrato accumulato sul tuo wip; direi che hai ampi motivi di soddisfazione, è un bel modello!
L'insoddisfazione è inevitabile, e rappresenta uno sprone al miglioramento; ora aspetto la gallery (sempre che tu non l'abbia già realizzata; in tal caso, me la gusterò via via che riesco a leggere gli aggiornamenti)!
con notevole ritardo ho recuperato l'arretrato accumulato sul tuo wip; direi che hai ampi motivi di soddisfazione, è un bel modello!
L'insoddisfazione è inevitabile, e rappresenta uno sprone al miglioramento; ora aspetto la gallery (sempre che tu non l'abbia già realizzata; in tal caso, me la gusterò via via che riesco a leggere gli aggiornamenti)!

- BlueNight
- Supreme User
Ciao Mario, grazie per i complimenti, anche tu troppo generososiderum_tenus ha scritto: ↑23 marzo 2021, 10:03 Ciao Ivano,
L'insoddisfazione è inevitabile, e rappresenta uno sprone al miglioramento; ora aspetto la gallery (sempre che tu non l'abbia già realizzata; in tal caso, me la gusterò via via che riesco a leggere gli aggiornamenti)!![]()

La gallery è già stata fatta, il link è nella mia firma...

Ivano, il ritorno

WIP
Gallery

WIP
Gallery