Innanzitutto, a forza di provare e riprovare, ho finalmente capito dove si annidava il problema della chiusura difettosa sul lato inferiore della fusoliera: uno dei due elementi interni della fusoliera sul lato di dx (quei due cosetti verdi sotto una mensola con sopra un paio di apparati) lo avevo incollato in maniera non corretta e creava uno spessore eccessivo. Sistemato quello ho poi chiuso la fusoliera e adesso sono impegnado ad eliminare la giunzione longitudinale
E veniamo alle dolenti note, relative ai vetrini.
In primo luogo, il vetrino principale del cockpit è leggermente fuori forma. In foto è allineato a dx ma a sx è decisamente fuori registro.
Stringendolo leggermente si allinea in maniera abbastanza precisa, anche se si alza ovviamente al centro. Forse è corretto così, devo vedere come si allinea con il cupolino del mitrgliatore che sta dietro/sotto.
L'altro problema invece riguarda la reazione con la future. I vetrini avrebbero bisogno di una lucidata, ma la future gli scorre sopra senza praticamente depositarsi. Ho provato con un vetrino avanzato tamiya e non ho avuto problemi quindi escluderei la cera. E' come se i due elementi fossero incompatibili o la superficie antiaderente. Tra l'altro i vetrini sembrano realizzati con un materiale estremamente flessibile, molto più di altri visti in precedenza.
Vi è mai capitata una cosa simile?