F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F4U-1A Corsair "VF-17" - Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

Rob...dimenticati saponi, shampooo, creme per il corpo e per il viso, manicure e pidicure, lozioni per la crescita dei capelli, tinture, gel e cere, profumi e deodoranti, lamette e dopobarba, schiuma proraso; voglio vedere rughe, cicatrici, scottature, lividi, pugni, manati, tumpulati, scucciati di coddu, abbudduna, schifiatini...e chi più ne ha più ne metta!!!!!! :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Vai ROOOBBBB!!!!! :-sbrachev :-sbrachev
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bonovox ha scritto: 11 gennaio 2021, 12:59 Rob...dimenticati saponi, shampooo, creme per il corpo e per il viso, manicure e pidicure, lozioni per la crescita dei capelli, tinture, gel e cere, profumi e deodoranti, lamette e dopobarba, schiuma proraso; voglio vedere rughe, cicatrici, scottature, lividi, pugni, manati, tumpulati, scucciati di coddu, abbudduna, schifiatini...e chi più ne ha più ne metta!!!!!! :-BLABLA :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Vai ROOOBBBB!!!!! :-sbrachev :-sbrachev
Non si può!!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Ciao Rob!
non riesco più a starti dietro :-D :-D
sforni e inizi modelli a velocità elevatissima e tutti di altissima qualità!!! :-oook

mi rileggo il wip e seguo!
buon lavoro!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

fabio1967 ha scritto: 11 gennaio 2021, 14:52
Bonovox ha scritto: 11 gennaio 2021, 12:59 Rob...dimenticati saponi, shampooo, creme per il corpo e per il viso, manicure e pidicure, lozioni per la crescita dei capelli, tinture, gel e cere, profumi e deodoranti, lamette e dopobarba, schiuma proraso; voglio vedere rughe, cicatrici, scottature, lividi, pugni, manati, tumpulati, scucciati di coddu, abbudduna, schifiatini...e chi più ne ha più ne metta!!!!!! :-BLABLA :-sbrachev :-sbrachev
Vai ROOOBBBB!!!!!
Non si può!!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Saluti.
Fabio
:-disperat :-disperat :-disperat :-disperat

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Ragazzi!!
Bonovox ha scritto: 11 gennaio 2021, 12:59 Rob...dimenticati saponi, shampooo, creme per il corpo e per il viso, manicure e pidicure, lozioni per la crescita dei capelli, tinture, gel e cere, profumi e deodoranti, lamette e dopobarba, schiuma proraso; voglio vedere rughe, cicatrici, scottature, lividi, pugni, manati, tumpulati, scucciati di coddu, abbudduna, schifiatini...e chi più ne ha più ne metta!!!!!!
Vai ROOOBBBB!!!!!
fabio1967 ha scritto: 11 gennaio 2021, 14:52 Non si può!!!!!
Saluti.
Fabio
Voi scherzare e ridete...ma 'cca c'e i cianciri!!!! :-sbraco :-prrrr :-sbraco
Come penso parte dell'Italia sappia, la situazione a Messina è...particolare!! :-sbraco
Tra una rettifica e l'altra sopravvivremo...forse...non mi resta che stare chiuso in casa a modellare e studiare! :-crazy
Appena avremo un attimo di pace propongo di vederci! :-brindisi
Propongo di vederci o da Filippone a Palermo, che tu Fabio ovviamente conoscerai, io non sono mai andato purtroppo ma ne ho sempre sentito parlare benissimo o dal mitico Giovannuzzo di Catania che io e Cicciuzzo conosciamo molto bene oramai! Oppure...io vi aspetto ancora qui a Messina... Lo Stretto, Modellismo e Cristalli di Sale :-lino
robycav ha scritto: 11 gennaio 2021, 16:24 Ciao Rob!
non riesco più a starti dietro
sforni e inizi modelli a velocità elevatissima e tutti di altissima qualità!!!

mi rileggo il wip e seguo!
buon lavoro!
Ciao Roby
Grazie mille!! Questo wip l'ho sempre posticipato, era un sacco di tempo che volevo realizzare un Corsair in 48!! :cool:
Adesso sto procedendo pian pianino, ma intanto, vi faccio vedere il cockpit!

Come promesso ieri, vi faccio vedere le foto del cockpit ultimato!

Intanto mi scuso se vi sto facendo vedere le foto del cockpit ultimato, ma ho perso quelle inerenti alle modifiche che ho apportato. :-vergo
Ho inserito delle placchettine in plasticard dove serviva e fili di stagno di opportuno diametro, il cockpit poi di per se è molto bello, a parte la struttura alle spalle del seggiolino, in classico stile Tamiya. Tra l'altro ho corrugato leggermente il poggia testa del pilota per simulare un materiale pelle/cuoio.
Ho utilizzato una base di Dark Green Tamiya XF-61 per donare volume e dopo ho spruzzato il Gunze H-58. Ho voluto provare la tecnica della luce zenitale utilizzando un mix con bianco e giallo, non mi è dispiaciuta, insieme al dry brush il cockpit ha assunto molto piu carattere! Ho aggiunto anche qualche graffietto utilizzando il silver-grey della Mig e le matite acquarellabili.

Le cinture sono state ritoccate per dare un pochino di movimento e dipinte mettendo in evidenzia gli spigoli e simulando al meglio il colore del tessuto, mi piace il risultato ottenuto.

Anche il pannello strumenti ha ricevuto le dovute cure, utilizzando sia gli strumentini provenienti dal foglio Tamiya che quelli dai fogli della Airscale.
Delle goccine di future per simulare i vetrini hanno poi arricchito tutto!

Una vista completa dell'insieme per concludere.

Ho gia chiuso le semi fusoliere, piano piano sto andando avanti :-D
Penso che il prossimo step importante sarà il motore, che verrà naturalmente arricchito e poi continuero il montaggio, c'e qualche miglioramente che voglio fare e vi farò vedere! :-D
A presto ragazzi!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Zeus
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
Nome: Samuele

Messaggio da Zeus »

Fantastico rob ti seguo super attento. Sei bravissimo..
Spero di fare anche io prima o poi un modello che si avvicini a questo 😃
Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Bellissimo lavoro Rob, è un peccato chiudere tutto là dentro...

Andrea
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze

Messaggio da Master Villain »

Mi piace un sacco questo abitacolo :-V
Se posso chiedere, che procedimento hai usato sul poggiatesta?
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ottimi questi interni Rob, as usual. Le aggiunte sono molto efficaci e contribuiranno a rendere l'abitacolo bello affollato.
Anche a Palermo purtroppo non siamo messi granché bene. Le terapie intensive sono piene e la gente continua a comportarsi per strada come se non ci fosse nessuna emergenza.
Con la famiglia Filippone ci conosciamo ormai da una vita e posso dire che sono molto più che semplici amici. Sarebbe un piacere riuscire a fare una bella reunion, magari in occasione della borsa scambio o della mostra che organizzano ogni anno (2020 purtroppo saltata). Entrai la prima volta nel loro negozio che avevo 18 anni, fatevi voi i conti...
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Off Topic
Ahh che bello ricordare la prima volta che misi piede dentro il negozio CDF di Catania dove prestavo servizio: era il 1990 e da allora non l’ho più mollato. Purtroppo anche qui la situazione non è delle migliori e speriamo che tutto finisca presto e si ritorni come prima :-pray XX-X
Ma veniamo al pit caro Rob. Vedo che i risultati nello stare a casa si sono fatti vedere: merito tuo o di...Cateno? :-sbrachev :-BLABLA

Rispondi

Torna a “Under Construction”