Penso di aver capito.
Se trovi un tubetto di plastica o rame/ottone di quel diametro da qualche parte potresti pensare di eliminare quello del kit e ricostruirlo, non dovrebbe essere difficile e verrebbe un bel lavoro.
Ciao Stefano. Bel acquisto, quasi doveroso, visto che il Facocero è un cannone con un aereo intorno.
Riguardo al problema, vai di stucco, o se proprio vuoi "esagerare", rifai l'intero alloggiamneto con il plasticard. Visto dal davanti è troppo spesso e rovinerebbe la finezza della bocca del cannone in metallo.
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei. Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione. Aerei 1/48
Personalmente tra i 2 sceglierei il primo, quello che non mi convince però è il diametro esterno del tubo... è molto grosso.
Credo che ti converrebbe cercare qualcosa di più idoneo in un negozio di modellismo o un briko che abbia questo genere di cose.
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei. Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione. Aerei 1/48
Io lo lascerei un po' più lungo in modo che entri al interno e di adattere la plastica attorno. È più facile piuttosto di tagliare il tubo come era il pezzo originale..
Però devi controllare che non interferisca con il cockpit o il carrello.
Nicola
puoi semplicemente assottigliare lo spessore del tubo in prossimità della zona in cui inserirai la bocca del cannone ed il gioco è fatto.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bentornato a lavoro... e tra noi Stefano! mi fa piacere.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
sono curioso di vedere come fila tutto il montaggio rispetto al kit Italeri! Stai andando forte!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)