Abbandonato in malo modo il lavoro sul Ki-61 Tony, per perdita/smarrimento del kit, e ritrovato, forse, un pò di tempo, tra le limitazioni dovute al Covid-19 e le lunghissime e interminabili giornate trascorse a fare da insegnante multitasking a mia figlia (italiano, matematica, storia, geografia, disegno, inglese, tedesco ecc. ecc.

Una nuova postazione di lavoro tutta mia (anche se in questo particolare periodo condivisa part time con la mia compagna cha lavora da casa...), un kit senza dubbio di qualità eccellente e un velivolo che mi ha sempre affascinato (vabbè, ok, ammetto che avrei preferito mettere al banco il P-38 F/G Tamiya ma, siccome non sono riuscito a trovare uno straccio di foglio decal aftermarket, per il momento resta nell'armadio.. anzi, se avete qualche foglio interessante da consigliarmi

Dunque sotto con lo Spitfire Mk.I, kit Tamiya in scala 1/48 di recente produzione e un foglio di decal Xtradecal da cui scegliere l'esemplare da realizzare. Veniamo al kit, che molti di voi avranno sicuramente già visto ed esaminato. Qui alcune immagini delle stampate e del resto.
Scatola e stampate, solo tre sprue e non molti pezzi. Gran bel dettaglio direi.
Decals ed esemplari proposti da Tamiya, da notare un piccolo set di fotoincisioni incluse nel ki oltre alla mascherine da ritagliare.
Foglio decals "aftermarket" Xtradecals.
Al momento non ho ancora scelto l'esemplare (avete qualche suggerimento in proposito?

Sono in attesa di ricevere alcuni colori che mi mancavano tra cui il set di colori specifici Ak Real Color (RAF Temperate Land Scheme), integrati dal colore Ak Real RAF Cockpit Grey-Green. (poi ho sempre i fidi Tamiya /Gunze a disposizione qualora gli AK dovessero darmi problemi o rivelarsi poco fedeli).
Bene, in attesa che mi arrivi quel che manca, sotto con la fase di studio e di scelta dell'esemplare.
A presto!