Ciao Edo, grazie mille!! Io e questo modello dobbiamo ricongiungerci!Edomanzo97 ha scritto: ↑12 aprile 2020, 13:23 ottimo Rob, era ora che ricominciassi l'hurri finnico
molto belli i lavori sul cockpit e sul frame
buon lavoro e buona pasqua
EDO

Ciao Marco, grazie, auguri anche a te! Dire che sono andato a vedere se gli strumenti fossero tutti corretti è un parolone..heinkel111 ha scritto: ↑12 aprile 2020, 14:52 ciao Rob! auguroni di buona pasqua!
ottimo l'inizio sul tuo hurry, comunque fai dei lavori davvero per me irraggiungilbili. Vai perfino a vedere se gli strumenti sono uguali o diversi
Ma chi sei???!!!!!!

A che punto sei con il tuo??

Ciao Gian, grazie mille!! Per i frames, pensavo di utilizzare il surfacer ad aerografo..

Ciao AndreaAquila1411 ha scritto: ↑12 aprile 2020, 16:16 Ciao Rob, davvero bell'inizio e soggetto interessante.
Ti seguo molto interessato! Anche il tutorial sulla termoformatura sarà davvero molto apprezzato!!!
Buona Pasqua a tutti!
Andrea
Grazie mille!! Il tutorial spero di prepararlo presto, ti assicuro che è di una banalità incredibile..

Ciao Vale, io odio, lasciare in sospeso un progetto...infatti il discorso Hurricane, non è mai stato fondamentalmente abbandonato! L'esemplare è sempre lo stesso, il numero 4, soltanto che 4 anni fa non avevo trovato nemmeno uno straccio di foto, adesso invece ho foto di entrambe le fiancate del velivolo..! Sono stato più bravo io a cercarle oppure semplicemente all'epoca non giravano on-line??Starfighter84 ha scritto: ↑12 aprile 2020, 16:56 Quasi 4 anni di stop forzato... di sicuro non si può dire che non sei caparbio Rob!
Mi piace l'esemplare scelto... inizialmente non avevi optato per uno con superfici superiori completamente verde scuro? ho solo un pò "paura" per il codice HC-454 che sulla fiancata SX del velivolo va a contrasto con i colori di fondo della mimetica.... se userai la decal questa è corretta?
Per l'abitacolo, hai usato uno strumento che simula un virosbandometro come orizzonte artificiale al centro del cruscotto... in basso a sx c'è effettivamente un orizzonte artificiale corretto (ma che non dovrebbe essere lì)... e in basso al centro ci doveva essere la girobussola ma non ho capito che hai usato al suo posto..!![]()
Diciamo che anche l'XF-71 non lo trovo troppo corretto.. è molto verde come tono... ma vabbè, oramai è fatta.

Per il codice, nessun problema, Montex in caso offre la mascheratura e penso che in quel caso, adopererò quella!
Discorso abitacolo, al momento non ho modo di procurarmi la tinta Gunze, che mi son promesso di usare sui futuri modelli!

Per quanto riguarda gli strumentini, ed ora ti faccio ridere, ho dovuto usare un mix di ben due fogli Airscale (stessa scala, ma nazioni di utilizzo differenti) dovendo mettere un po qui ed un po li i vari indicatori...anche a seconda dei diametri che ognuno ha! Quindi ho dovuto fare un mix di indicatori, come hai potuto notare, non sono molto realistici alcuni...però, sempre meglio l'orribile decal bianca su sfondo nero Hasegawa o un "freddo" dry-brush..

Ciao FabioFly-by-wire ha scritto: ↑12 aprile 2020, 17:35 Ciao Roberto! Ottimo dettaglio nel cockpit Sono curioso di vedere finito questo Hurricane un po anomalo Non si può mica sempre farlo inglese
Grazie mille! Ma fai conto che di Hurricane strani ce ne sono e tanti eh! Infatti come ho scritto, è un soggetto un po trascurato, merita un po più di attenzioni in quanto non è "solo" inglese!
Ciao Roby
Esattamente, che poi tra l'altro odio lasciare in sospeso progetti..era da una vita che volevo rimetterci mano!
Tu è meglio che non li lasci in sospeso per troppo tempo...chissà, magari poi spariscono!

Spero di vedere presto un tuo wip!!
Ciao Fiorenzo, grazie mille! In realtà ho fatto confondere anche Valerio con il mio psichedelico pannello strumenti

Ovviamente vale lo stesso discorso che ho fatto a lui

Soluzione "tecnicamente" meno corretta, ma visivamente più valida...metti che messo li in fondo non lo vedrà nessuno, ma almeno, nel bene o nel male, noi sappiamo che c'e!

Grazie ancora ragazzi e Buona Pasquetta!

Seguiranno un paio di foto in giornate sul montaggio...

Saluti
Rob da Messina