Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Lavori Sospesi

Messaggio da Jacopo »

Dai Gianlu, ti aspettiamo appena ti sarai ripreso! il pit comunque non è male, va bene! :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

johnnycere ha scritto: 29 marzo 2020, 12:49 Aggiungo che hai avuto coraggio a postare una foto che non ti piace. Hai avuto coraggio e proprio per questo dovresti andare avanti e non dimenticarti che gli errori si fanno per imparare. I migliori modellisti sono quelli che prima degli altri sono passati da questi errori, ma non si sono arresi e sono andati avanti.

Tra l'altro è anche bello, non sarà lo stato dell'arte ma se ti faccio vedere i miei è un capolavoro
Voglio quotare il post di Greco.. ha detto delle cose giustissime e ha centrato in pieno il succo del discorso.
Sei uno che ascolta e che ha voglia di migliorare Gianluca, questo ti fa onore. Da MT sono transitati tanti soloni con le orecchie chiuse che, anche dopo anni di plastica appiccicata, non hanno mai avuto l'umiltà di fermarsi e analizzare davvero la qualità dei propri lavori.
Te, al contrario, non ti fermi ai complimenti facili e vuoi fare di più... è solo questione di tempo e di esperienza, il presupposto da cui parti è quello giusto.

Ad ogni modo il kit non era poi così male... ma dimmi cosa è successo con i lavaggi e cosa non ti è piaciuto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Montaggio a Secco e qualche dubbio sui colori

Messaggio da Takaya74 »

Ciao,
Io semplicemente li adoro, sono colori fantastici che si stendono molto bene. Ormai se voglio andare sul sicuro uso questi che sono già diluiti e pronti all'uso, una cosa non da poco è il fatto che la maggior parte dei loro colori hanno la tinta esatta e non bisogna ricorrere a mix particolari, più facile di così ;) Spero di averti convinto a provarli come fece qualcuno con me :lol:
Beh, mi hai convinto tanto che sto per acquistarne un paio così li provo, ma un ultima cosa.... eventualmente con cosa si possono diluire? o semplicemente, con cosa poi pulisco l'aereografo?
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Con la nitro!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
AlessandroTrieste
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Alessandro Lusa

Re: Sukhoi Su-27 Flanker - Ukrainian Air Force - Eduard 1/48 - Montaggio a Secco e qualche dubbio sui colori

Messaggio da AlessandroTrieste »

Takaya74 ha scritto: 1 aprile 2020, 15:13
Ciao,
Io semplicemente li adoro, sono colori fantastici che si stendono molto bene. Ormai se voglio andare sul sicuro uso questi che sono già diluiti e pronti all'uso, una cosa non da poco è il fatto che la maggior parte dei loro colori hanno la tinta esatta e non bisogna ricorrere a mix particolari, più facile di così ;) Spero di averti convinto a provarli come fece qualcuno con me :lol:
Beh, mi hai convinto tanto che sto per acquistarne un paio così li provo, ma un ultima cosa.... eventualmente con cosa si possono diluire? o semplicemente, con cosa poi pulisco l'aereografo?
Dove li acquistate ? Che vorrei provarli sul mio F 16
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Gianluca,

anche a me il pit non sembra venuto male: se dai un'occhiata a quello del mio Spit, ti gasi a 1000 e riparti di slancio! :-prrrr :-sbraco

Tornando seri, sono d'accordo con chi mi ha preceduto; a questo punto le scelte sono 1) sverniciare nuovamente (ma posso capire che la prospettiva non ti arrida), 2) lasciarlo così, magari dopo averlo accantonato per qualche giorno, guardandolo con occhi meno severi ti renderai conto che non è male come sembra, 3) passare ad un altro kit: in questo caso, però, il rischio dietro l'angolo è di perdere definitivamente interesse per questo kit, lasciandolo "tra color che son sospesi".

Datti un pò di tempo. ;)

Off Topic
AlessandroTrieste ha scritto: 1 aprile 2020, 17:42
Ciao Alessandro, puoi trovarli QUI, oppure su qualche sito italiano (mi pare un certo rivenditore in Lombardia). ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
scratch builder: si
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

AlessandroTrieste ha scritto: 1 aprile 2020, 17:42
Takaya74 ha scritto: 1 aprile 2020, 15:13
Ciao,
Ciao, io li ho trovati anche QUI. Io mi sono trovato molto bene con loro. :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Innanzitutto ringrazio tutti per il supporto,
Sebbene mi sia fatto coraggio e abbia ripreso gli attrezzi del mestiere in mano, ho finito la carta abrasiva. Fino a quando questa spiacevole situazione non sarà terminata temo di non poter andare molto avanti
Spero di non dimenticarmi di nessuno :-oook
Jacopo ha scritto: 30 marzo 2020, 8:27 Dai Gianlu, ti aspettiamo appena ti sarai ripreso! il pit comunque non è male, va bene! :-oook :-oook
Grazie per il supporto Jac :-oook
Starfighter84 ha scritto: 31 marzo 2020, 1:53 [...] Ad ogni modo il kit non era poi così male... ma dimmi cosa è successo con i lavaggi e cosa non ti è piaciuto! ;)
Ciao Vale,
No affatto, il kit non è così terribile come mi aspettavo, per quanto riguarda il discorso Cockpit invece tutto ha avuto inizio con la verniciatura dei pulsanti. Inizialmente avevo provato con un pennello ma non si è rivelata una scelta saggia, così ho utilizzato uno stuzzicadenti ma comunque non avevo ottenuto un lavoro che mi soddisfaceva. Dopo 3 tentativi ho lasciato perdere e sono passato al weathering, ma anche qui ho commesso diversi errori.
Avevo provato con il marrone ma il risultato non mi piaceva, così ho rimosso tutto e l'ho sostituito con il nero. Quello che non mi piace è che sembra molto pasticciato :think:
siderum_tenus ha scritto: 1 aprile 2020, 18:03
[...] Tornando seri, sono d'accordo con chi mi ha preceduto; a questo punto le scelte sono 1) sverniciare nuovamente (ma posso capire che la prospettiva non ti arrida), 2) lasciarlo così, magari dopo averlo accantonato per qualche giorno, guardandolo con occhi meno severi ti renderai conto che non è male come sembra, 3) passare ad un altro kit: in questo caso, però, il rischio dietro l'angolo è di perdere definitivamente interesse per questo kit, lasciandolo "tra color che son sospesi".
Ciao Mario,
Alla fine ho deciso che me lo terrò così com'è, anche ripartendo da zero (cosa che avevo già fatto) non credo di riuscire ad ottenere un risultato migliore di questo. Riguardo al punto 3 invece, non passerò ad un soggetto nuovo ma mi limiterò a finire il P-40N che avevo iniziato qualche tempo fa ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!

Messaggio da Takaya74 »

Starfighter84 ha scritto: 1 aprile 2020, 15:25 Con la nitro!
Qualcosa di più ...."acquistabile".... non so tipo, diluente Humbrol? Thinner Alclad?.....
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Giangio ha scritto: 1 aprile 2020, 19:24 Ciao Vale,
No affatto, il kit non è così terribile come mi aspettavo,
Scusa Gianluca... ho scritto male io. Intendevo dire che il COCKPIT non era poi così male! ;)
Takaya74 ha scritto: 1 aprile 2020, 20:16 Qualcosa di più ...."acquistabile".... non so tipo, diluente Humbrol? Thinner Alclad?.....
:eh:

Lacquer Thinner Tamiya?

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”