Eduard 1/48 P-51 D-5

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Eduard 1/48 P-51 D.

Messaggio da Giangio »

Ciao Dario,
Non so cosa ne pensino gli altri ma per me hai centrato in pieno l'obiettivo, è davvero molto realistico. Sono curioso di vederlo verniciato :-D
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

rob_zone ha scritto: 11 marzo 2020, 13:27 Ciao Dario

Ti ringrazio per il pensiero che hai avuto, adesso l'emergenza è nazionale, spero che ce ne possiamo uscire il più presto possibile.
Detto questo.. Un P-51D fatto da te sarà meraviglioso! Seguirò molto attentamente il tuo wip, sopratutto in vista della tecnica del metallo stressato.
Comunque non fare il muso blu.. È brutto.. Blasonato.. Ahahaha è quello che devo fare io! :-sbraco
Vabbè in caso poco male, di fronte il tuo futuro capolavoro.. Equilibreremo :-sbraco

Saluti
RoB da Messina :-oook
Futuro capolavoro :-asp.....vabbè cercherò di fare un’altra versione :lol:
Giangio ha scritto: 11 marzo 2020, 21:59 Ciao Dario,
Non so cosa ne pensino gli altri ma per me hai centrato in pieno l'obiettivo, è davvero molto realistico. Sono curioso di vederlo verniciato :-D
Anche io Gianluca, ho già fatto una piccola prova su questa ala senza l’uso del primer e penso che il risultato sarà più o meno lo stesso

fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Beh, io questo non me lo perdo!!!!! Grande Dario.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Con la scusa mi sto a casa a vedermi sto WIPPONE!
Scusa Dario...ma da dove ci scrivi? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Re: Eduard 1/48 P-51 D 5

Andando avanti con il progetto ho fatto qualche ricerca sul web per avere qualche punto di riferimento prima di iniziare a lavorare sul cockpit.
Ho iniziato con il seggiolino prendendo spunto da questa imagine.

Fonte: https://www.britmodeller.com/
Ho deciso di usare il mio vecchio dollaro per replicare le cinture di sicurezza ritagliando i bordi di quest’ultimo ottenendo striscette di spessore diverso.
Ho ricavato le fibbie da vecchie fotoincisioni per poi incollarle su le striscette.
Con un tampone di cotone imbevuto leggermente nel micro liquitape lo passo su una delle facciate delle striscette, una volta asciutto ho colloco le sttiscette sul seggiolino replicando le cinture.
Per chi non conoscesse il prodotto liquitape non è altro che una colla bianca trasparente che quando asciuga lascia una patina adesiva, in pratica le striscette tagliate diventano auto incollanti come se fossero scotch, insomma potete appiccicarle dove e come volete, potete staccarle e riattaccarle senza lasciare nessun residuo.(tenete presente che è facile rimuovere la vernice se ricollocate le strisce quando la vernice non è completamente asciutta)

Ultima modifica di Dario Giuliano il 13 marzo 2020, 3:36, modificato 2 volte in totale.
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Bonovox ha scritto: 12 marzo 2020, 18:33 Con la scusa mi sto a casa a vedermi sto WIPPONE!
Scusa Dario...ma da dove ci scrivi? ;)
Da New York France’
Abito qui dal 90 ma vado su e giù a Roma 3,4 volte l’anno a trovare i mie.
Ciao.
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Ciao Dario,
Molto bella la semiala verniciata, non vedo l'ora di vedere il Chrome sul Mustang. (Ma l'ala che hai usato come test è quella di un Tempest? :think:)
Il cockpit mi piace un sacco, sopratutto le cinture home-made :clap: Non conoscevo il Liquitape, mi piacerebbe provarlo, magari evitando di tagliare una banconota da 5 euro :lol:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User

Buongiorno.
Ecco qui qualche poto di aggiornamento sul cockpit, il panello strumenti sarà inserito in una fase successiva del montaggio.
Ciao a tutti.

Ultima modifica di Dario Giuliano il 14 marzo 2020, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

L' efftto stress ti e' vento molto bene! Un Mustang e' sempre un bel vedere :-oook Molto belle le cinture!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”