Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48
Moderatore: Madd 22
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Re: Kawasaki Ki-61-Id Hien (Tony) Tamiya - 1:48
Tutto bene, pazienza e in fusoliera ci sei. Sono curioso per le mottles.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Fastidioso l'alone sulla fusoliera in effetti... comunque credo che con una passata di pasta abrasiva e un pò di trasparente lucido te la dovresti cavare senza problemi Roby (contando anche sul fatto che, come dici tu stesso, sopra ci andranno le macchie).
A proposito di macchie... quelle dell'HGW sono troppo facili... non ti lasciare impensierire e vai di aerografo!
A proposito di macchie... quelle dell'HGW sono troppo facili... non ti lasciare impensierire e vai di aerografo!

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
- Nome: Roberto
Ciao a tutti!
aggiorno questo thread per darvi una brutta notizia... in termini modellistici naturalmente.
Nei giorni scorsi ho avuto diversi lavori in casa. Lavori di vario genere che hanno comportato lo spostamento di innumerevoli cose, mobili, scatoloni di ogni genere e dimensione, la presenza di artigiani, falegnami ecc. ecc.
L'obiettivo di questi interventi era quello sistemare una volta per tutte una camera precedentemente adibita a deposito di ogni tipo di cose e realizzare un ambiente studio/scrivania/libreria/vetrina/armadio ecc a mia completa e unica disposizione. Di fatto il luogo che mi mancava dove poter modellare in tutta tranquillità (gatta permettendo ovviamente
).
Bene, obiettivo raggiunto. D'ora in avanti avrò a mia disposizione una postazione di lavoro nella quale cimentarmi con il mio amato hobby.
Bene direte voi, e dove sta la brutta notizia???
Al termine dei lavori, mi accingo a prendere in mani il Ki-61, precedetemente sistemato in una apposita scatola, ben protetto e teoricamente lontano da qualsiasi rischio e... dove ca$$o è finito il Ki-61?????
Ahimè introvabile. Sto giro non mi sono perso un microscopico pezzettino o una fotoincisione... ma il kit tutto intero!!
Due giorni di vana ricerca, inframezzata da bestemmioni irripetibili, ma del "Tony" niente da fare...si sarà suicidato da qualche parte...
Ora.. non so se forse un giorno, chissà quando, salterà fuori da chissà dove ... ma per ora il kit è da considerarsi smarrito/perduto... e di fatto il lavoro terminato.
Ora finisco di sistemare la mia nuova postazione e deciderò nel frattempo a cosa dedicarmi... (BF109 F4 Trop, Spitfire MkI, Pe-2, P38... boh vedremo...la scelta sarà tra questi).
A presto su nuovi schermi!
aggiorno questo thread per darvi una brutta notizia... in termini modellistici naturalmente.
Nei giorni scorsi ho avuto diversi lavori in casa. Lavori di vario genere che hanno comportato lo spostamento di innumerevoli cose, mobili, scatoloni di ogni genere e dimensione, la presenza di artigiani, falegnami ecc. ecc.
L'obiettivo di questi interventi era quello sistemare una volta per tutte una camera precedentemente adibita a deposito di ogni tipo di cose e realizzare un ambiente studio/scrivania/libreria/vetrina/armadio ecc a mia completa e unica disposizione. Di fatto il luogo che mi mancava dove poter modellare in tutta tranquillità (gatta permettendo ovviamente

Bene, obiettivo raggiunto. D'ora in avanti avrò a mia disposizione una postazione di lavoro nella quale cimentarmi con il mio amato hobby.

Al termine dei lavori, mi accingo a prendere in mani il Ki-61, precedetemente sistemato in una apposita scatola, ben protetto e teoricamente lontano da qualsiasi rischio e... dove ca$$o è finito il Ki-61?????
Ahimè introvabile. Sto giro non mi sono perso un microscopico pezzettino o una fotoincisione... ma il kit tutto intero!!
Due giorni di vana ricerca, inframezzata da bestemmioni irripetibili, ma del "Tony" niente da fare...si sarà suicidato da qualche parte...

Ora.. non so se forse un giorno, chissà quando, salterà fuori da chissà dove ... ma per ora il kit è da considerarsi smarrito/perduto... e di fatto il lavoro terminato.
Ora finisco di sistemare la mia nuova postazione e deciderò nel frattempo a cosa dedicarmi... (BF109 F4 Trop, Spitfire MkI, Pe-2, P38... boh vedremo...la scelta sarà tra questi).
A presto su nuovi schermi!

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- BackToZeon
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
- colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
- Nome: Paolo
- Contatta:
WTF?! Roberto non so che dire mi spiace molto visto il magnifico lavoro che stavi facendo (magari hai degli estimatori tra le maestranze!robycav ha scritto: ↑3 marzo 2020, 20:41 Ciao a tutti!
L'obiettivo di questi interventi era quello sistemare una volta per tutte una camera precedentemente adibita a deposito di ogni tipo di cose e realizzare un ambiente studio/scrivania/libreria/vetrina/armadio ecc a mia completa e unica disposizione. Di fatto il luogo che mi mancava dove poter modellare in tutta tranquillità (gatta permettendo ovviamente).
Bene, obiettivo raggiunto. D'ora in avanti avrò a mia disposizione una postazione di lavoro nella quale cimentarmi con il mio amato hobby.![]()
Due giorni di vana ricerca, inframezzata da bestemmioni irripetibili, ma del "Tony" niente da fare...si sarà suicidato da qualche parte...![]()
A presto su nuovi schermi!![]()

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Ti ringrazio Paolo!BackToZeon ha scritto: ↑3 marzo 2020, 20:47
WTF?! Roberto non so che dire mi spiace molto visto il magnifico lavoro che stavi facendo (magari hai degli estimatori tra le maestranze!). Aspetto il tuo prossimo WIP !
sinceramente ho più la sensazone che sia finita per sbaglio al macero assieme a tutto il resto di scatoloni ecc. boh... non ne ho la più pallida ieda...

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Accidenti Roberto! Un vero peccato! Mi dispiace davvero tanto!
Non ti scoraggiare, lascia decantare la rabbia e riparti con la voglia e la felicità di un nuovo progetto!

Non ti scoraggiare, lascia decantare la rabbia e riparti con la voglia e la felicità di un nuovo progetto!

Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
Ciao Roby
Incredibile, è davvero pazzesco!
PERÒ.. forse nemmeno troppo, ci sono passato anche io da tanti lavori fatti in casa e ti assicuro che sono andate perse/rotte davvero tante cose.
Mi dispiace perché era una bella scatola, dal suo costo, ma che spero possa spronarti ad intraprendere qualche altra avventura del "Sol Levante"
Per me P-38 comunque!!!
Saluti
RoB da Messina
Incredibile, è davvero pazzesco!
PERÒ.. forse nemmeno troppo, ci sono passato anche io da tanti lavori fatti in casa e ti assicuro che sono andate perse/rotte davvero tante cose.
Mi dispiace perché era una bella scatola, dal suo costo, ma che spero possa spronarti ad intraprendere qualche altra avventura del "Sol Levante"

Per me P-38 comunque!!!
Saluti
RoB da Messina
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
No cavolo mi dispiace 
Dai non ti scoraggiare, a chiunque è capitata una disgrazia... Io ho squagliato uno spitfire col phon

Dai non ti scoraggiare, a chiunque è capitata una disgrazia... Io ho squagliato uno spitfire col phon

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Roberto,
una brutta notizia da esorcizzare subito con un nuovo modello.
microciccio
una brutta notizia da esorcizzare subito con un nuovo modello.
microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Nooo che brutta notizia!