Me Bf 109 G6 Microace 1:48 FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Me Bf 109 G6 Microace 1:48

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

sei già a buonissimo punto. Sistema i particolari che ti hanno indicato e sarai pronto per le decalcomanie. ;)

microciccio

Nota: il profilo del 109 di Vizzotto è una tua scansione? Se si tutto :-oook , in caso differente ti chiedo la cortesia di inserire il link al sito dal quale l'hai preso.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ecco spiegato il problema... sarà radioattivo sto coso Mauro!
Prediligi l'originale Uhu... molto meglio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

microciccio ha scritto: 7 settembre 2019, 15:09 Ciao Mauro,

sei già a buonissimo punto. Sistema i particolari che ti hanno indicato e sarai pronto per le decalcomanie. ;)

microciccio

Nota: il profilo del 109 di Vizzotto è una tua scansione? Se si tutto :-oook , in caso differente ti chiedo la cortesia di inserire il link al sito dal quale l'hai preso.
Grazie Paolo.
Si, ho fatto una (brutta) foto al foglio illustrativo che accompagna le Stormo! decals.
Ciao!
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)

Messaggio da Mauro »

Starfighter84 ha scritto: 7 settembre 2019, 17:13 Ecco spiegato il problema... sarà radioattivo sto coso Mauro!
:-sbrachev :-sbrachev va già bene che sono ancora vivo! Oggi ho cercato l'Uhu in cartoleria, ma ho trovato solo un altro fake (stavolta però italiano, speriamo funzioni meglio e.. hasta l'Italia siempre!)
Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Mauro ha scritto: 7 settembre 2019, 21:15
Starfighter84 ha scritto: 7 settembre 2019, 17:13 Ecco spiegato il problema... sarà radioattivo sto coso Mauro!
:-sbrachev :-sbrachev va già bene che sono ancora vivo! Oggi ho cercato l'Uhu in cartoleria, ma ho trovato solo un altro fake (stavolta però italiano, speriamo funzioni meglio e.. hasta l'Italia siempre!)
Io di solito li trovo nei Brico center o similare. Ma ricordo di averli visti ance in alcuni supermercati.
Oppure su Amazon.

Giusto per provare ho usato anche il blu tack della Bostik e mi sono trovato bene.
Ciao!
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Ok, scusate ancora la mia lentezza (forse ho troppi hobbies, ovviamente tutti fatti male :-bleaa ), ho messo mano innumerevoli volte a questa camo che mi pareva abbastanza semplice, questa è l'ultima versione. Oltre c'è solo il volo nel cestino! Come dice Martufello....Di più ninzò!
Immagine
Se mi date il nulla osta procederei al lucido....
Ho anche dipinto l'ogiva di nero, il solo guardare la decal bianca della spirale (che certamente mi si accartoccerà su se stessa appena staccata dal supporto) mi fa venire i vermi.
Alla prossima.
Vs Mauro!
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Mauro la foto e la luce della stessa non aiutano molto :|
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

FreestyleAurelio ha scritto: 1 ottobre 2019, 10:12 Mauro la foto e la luce della stessa non aiutano molto :|
Ciao Aurelio, scusa per la qualità della foto (forse inconsciamente cerco di mascherare le infinite magagne), ne posto un'altra e colgo l'occasione per favorirvi..la panza!
Immagine
Immagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Ok, lo prendo come un si
Lucidatura (rigorosamente con X22 e tappo giallo a diluizione crescente, pressione 0,5 bar)
Immagine
Immagine
Mauro
Brave User
Brave User

Messaggio da Mauro »

Posa delle decals ultimata.
Immagine
Le decals Stormo! sono ottime, basta bagnarle 1 secondo e si staccano; nonostante la lucidatura abbondante alcune coccarde mi hanno creato un po' di silvering, corretto con microincisioni con bisturino e Mark Fit (con parsimonia: sono molto permalose e si sciolgono facilmente!) Ps: in ottemperanza alla sempiterna legge di Murphy, come temuto la spirale mi ha fatto guadagnare almeno un lustro di purgatorio, ma il risultato non sembra malvagio..
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”