Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ciao Roby
Velivolo curioso..ma che piace! Fa ancora parte della serie short-run Eduard,ma sono sicuro che faccia ancora divertire.
Il cockpit è molto interessante!! I cuscini come li hai colorati?? Sono molto belli! Rendono tanto
Discorso presa d'aria..anche per me plasticard...
Starfighter84 ha scritto: ↑29 dicembre 2018, 12:57
Io andrei con un pezzetto di plasticard sagomato Roberto...
E plasticard sia. Ormai lo sistemo l'anno prossimo.. adesso sono in modalità taglio e incido..
rob_zone ha scritto: ↑29 dicembre 2018, 13:35
Ciao Roby
Velivolo curioso..ma che piace! Fa ancora parte della serie short-run Eduard,ma sono sicuro che faccia ancora divertire.
Il cockpit è molto interessante!! I cuscini come li hai colorati?? Sono molto belli! Rendono tanto
Discorso presa d'aria..anche per me plasticard...
Grazie Rob,
Per i cuscini ho usato il gunze wood brown h37 seguito da un lavaggio in nero e dark Brown.
fabio1967 ha scritto: ↑29 dicembre 2018, 16:07
Interni molto ben realizzati. Anche secondo me plasticard per la presa d'aria.
Saluti
Fabio
Grazie Fabio, aggiudicato plasticard.
Roberto ha scritto: ↑30 dicembre 2018, 14:16
Aereo interessante, ottimo inizio. Iscritto
Ti ringrazio Roberto!
E qui gli ultimi lavoretti, mi sto facendo prendere la mano... Aperti i portelli motore (devo correggere i bordi e ridurre gli spessori) e le superfici mobili alari che ho anche già riempito con il milliput, poi verranno carteggiate per inserirle correttamente.
E se mi gira apro anche il vano che c'è dietro il cockpit (il portello aperto verso l'alto in fusoliera nell'immagine seguente) e uno dei due finestrini del tettuccio.
Qui il sistema di apertura del tettuccio, si aprono in avanti.
Immagine inserita a solo titolo di discussione. Fonte luftarchive.de
Immagine inserita a solo titolo di discussione. Fonte www.usmbooks.com/
Ciao!!!
PS dimenticavo.. per tagliare e incidere sto usando un incisore trumpeter ( Hobby Line Engraver (Tru09912)) però mi pare che il suo taglio sia un pelo troppo "largo" e si porta via troppa plastica. Avete un incisore con taglio fine da consigliarmi?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
robycav ha scritto: ↑30 dicembre 2018, 22:09
PS dimenticavo.. per tagliare e incidere sto usando un incisore trumpeter ( Hobby Line Engraver (Tru09912)) però mi pare che il suo taglio sia un pelo troppo "largo" e si porta via troppa plastica. Avete un incisore con taglio fine da consigliarmi?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
robycav ha scritto: ↑30 dicembre 2018, 22:09
Grazie mille per la segnalazione Valerio!
ti chiedo un'ulteriore cortesia. ho visto che lo vendono completo con lama da 0.3mm. Secondo te va bene? oppure meglio aggiungere anche una lama più sottile tipo 0.10 o 0.15 mm?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Personalmente ho acquistato anche quella da 0,2 e per la 48 può bastare... ma se scendi di scala quelle più piccole sono sicuramente meglio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑31 dicembre 2018, 13:47
Personalmente ho acquistato anche quella da 0,2 e per la 48 può bastare... ma se scendi di scala quelle più piccole sono sicuramente meglio.
Bello, lo aggiungerò sicuramente alla mia collezione, seguendo con interesse il tuo WIP
Il Sonderkommando Blaich era un gruppo per operazioni speciali nel deserto libico, di base a Hon, costituito da un HE111, un Savoia-MarchettiSM81, e un paio di aerei di appoggio (tra cui il tuo BF108).
Il Capitano Blaich partì il 21 Gennaio 1942 da una base nel sud della Libia con l'HE111 per bombardare Fort Lamy, nel Ciad, base francese di appoggio al LRDG.
Faceva parte dell'equipaggio il Maggiore italiano Roberto Vimercati Sanseverino. Sganciano 16 bombe da 50kg e danneggiano un deposito di carburante e 10 aerei a terra. Nessuno si aspettava il loro arrivo...
Durante il volo di ritorno finiscono il carburante e sono costretti ad un atterraggio di emergenza nel deserto. Dopo 6 giorni, ultimo giorno di scorte d'acqua, vengono avvistati da un aereo italiano. In seguito uno Ju52 li raggiunge con viveri e carburante, e l'HE111 può rientrare alla base.