Mitsubishi A6M2b Zero Fighter (ZEKE) 1/72 Tamiya

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Mitsubishi A6M2b Zero Fighter (ZEKE) 1/72 Tamiya

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Paolo, mi sembra davvero ottimo!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

ciao Paolo, di nuovo al tavolo :-oook
bel lavoro
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da BackToZeon »

Starfighter84 ha scritto: 22 agosto 2018, 10:47 Bentornato a lavoro Paolo! hai rifatto anche le Hinomaru tramite mascheratura?
rob_zone ha scritto: 22 agosto 2018, 11:18 Ciao Paolo
Davvero ben fatto,complimenti. MI unisco anche io alla domanda di Valerione :D
La black basing ha dato i suoi frutti anche per me..puoi stare tranquillo... ;)

saluti
RoB da Messina :-oook
Si ho deciso di rimascherare il tutto, hinomaru e striscia, (visto che la mascheratura e' una delle skill modellistiche in cui sono piu' carente e che posso migliorare solo lavorandoci sopra) e questa volta i risultati (pur essendo lontani dalla perfezione) sono stati migliori.
siderum_tenus ha scritto: 22 agosto 2018, 11:59 Ciao Paolo, mi sembra davvero ottimo!
das63 ha scritto: 22 agosto 2018, 12:27 ciao Paolo, di nuovo al tavolo :-oook
bel lavoro
M
Grazie a tutti per le gentili parole, l'aiuto e l'incoraggiamento!
Ora (il fine settimana se trovo il tempo) penso di fare il pin wash con il marrone scuro ad olio, via di altro lucido e poi passare alle decals.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ben fatto Paolo! adesso le insegne sono molto precise! non tutti i mali vengono per nuocere... la sverniciatura ha portato buoni frutti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Contatta:

Starfighter84 ha scritto: 22 agosto 2018, 15:32 Ben fatto Paolo! adesso le insegne sono molto precise! non tutti i mali vengono per nuocere... la sverniciatura ha portato buoni frutti!
All'inizio in effetti ero abbastanza abbattuto come ricorderai, ma in effetti il risultato dopo aver sverniciato (lo ribadisco lontano dalla perfezione) ora mi soddisfa molto di più.
Ora olio di gomito con gli oli, protettivo lucido, decals, ultimi dettagli e protettivo opaco (o semilucido devo decidere). Grazie ancora per le dritte e l'incoraggiamento!
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

caro Paolo,
non riesco ad esprimere nessun giudizio...io non vedo le foto!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Poli 19 ha scritto: 26 agosto 2018, 17:40 caro Paolo,
Confermo, sono sparite...
BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

robycav ha scritto: 26 agosto 2018, 18:40
Confermo, sono sparite...
Mistero! Come possono confermare i colleghi modellisti che hanno commentato prima di voi le immagini erano visualizzabili fino a poco tempo fa ( e io non ho più modificato quel post). Nell'attesa che gli amministratori verifichino che il sistema di caricamento e archiviazione delle immagini funzioni a dovere vi posto il link alle stesse immagini su flickr:

Immagine20180817_110102_web by paolo.sonego, su Flickr

Immagine20180818_102525_web by paolo.sonego, su Flickr

Immagine20180822_073108_web by paolo.sonego, su Flickr

Immagine20180822_073113_web by paolo.sonego, su Flickr

Scusate per l'inconveniente.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
BackToZeon ha scritto: 26 agosto 2018, 20:00 Mistero! Come possono confermare i colleghi modellisti che hanno commentato prima di voi le immagini erano visualizzabili fino a poco tempo fa ( e io non ho più modificato quel post). Nell'attesa che gli amministratori verifichino che il sistema di caricamento e archiviazione delle immagini funzioni a dovere vi posto il link alle stesse immagini su flickr
Come spiegato QUI, i tuoi allegati erano orfani Paolo. Se non ha modificato il post ti ricordi se ne hai caricate più di 10? oppure hai aperto la risposta come bozza?
Devo chiederti la cortesia di caricare nuovamente le foto... abbi pazienza! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BackToZeon
Knight User
Knight User
Contatta:

Starfighter84 ha scritto: 27 agosto 2018, 2:27
Off Topic
BackToZeon ha scritto: 26 agosto 2018, 20:00 Mistero! Come possono confermare i colleghi modellisti che hanno commentato prima di voi le immagini erano visualizzabili fino a poco tempo fa ( e io non ho più modificato quel post). Nell'attesa che gli amministratori verifichino che il sistema di caricamento e archiviazione delle immagini funzioni a dovere vi posto il link alle stesse immagini su flickr
Come spiegato QUI, i tuoi allegati erano orfani Paolo. Se non ha modificato il post ti ricordi se ne hai caricate più di 10? oppure hai aperto la risposta come bozza?
Devo chiederti la cortesia di caricare nuovamente le foto... abbi pazienza! ;)
No problem Valerio, ho reinserito le foto al loro posto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”