conclusasi l'avventura dei due Tornado RSV, una settimana di mare e l'upgrade del mio P-51D "Jersey Jerk" ho deciso di iniziare un bel bestione, il C-54D Skymaster della Revell in 1/72, devo realizzarlo per un amico che mi ha chiesto il soggetto raffigurato nella boxart.
Detto tra noi dopo i Tonka Italeri un gran bel kit da scatola ci vuole

Per iniziare ho tagliato dalle stampate e pulito dalle sbavature di plastica i numerosi pezzi che andranno a comporre il cockpit e tutti gli interni di questo quadrimotore, sono davvero tanti se considerate che molti dei pezzi mostrati come sedili, quadro strumenti, cloches, paratie e gruppi radio sono composti a loro volta da almeno 4/5 pezzi ciascuno

Scusatemi se fotografo ancora tutti i pezzi in un solo gruppo ma i passaggi sono davvero molti, in questa prima fase mi sono dedicato al colore base applicando prima una base in marrone per l'Interior green e nera per il grigio della cabina, questa volta vorrei osare di piú sulla colorazione per quanto una volta chiusa la fusoliera non si vedrà davvero nulla.
A seguire ho lucidato tutti i pezzi con il trasparente lucido della Mr.Paint, una scelta veloce in termini di prodotto giá pronto all'uso e dai tempi di asciugatura eccezionali giá dopo mezz'ora.
P.S. Io li uso direttamente sui colori acrilici, con passate leggere e veloci non correte il rischio di rovinare il colore sottostante

I prossimi step:
1) Lavaggio ad olio per ogni pezzo
2) Dettagli e particolari da realizzare a pennello con colori Vallejo
A presto