Per i russi ed altri che commercializzano le cinture a parte tendono a non metterle più dentro...
Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
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Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
Hai lavorato bene solo che lo scarico meritava un po di stucco o ciano per chiudere la linea di giunzione!, per il resto procedi bene, per le cinture visto quanto sono complesse meglio prenderle in p.e.



















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Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
ciao Jacopo...Jacopo ha scritto: 23 aprile 2018, 9:09 Hai lavorato bene solo che lo scarico meritava un po di stucco o ciano per chiudere la linea di giunzione!, per il resto procedi bene, per le cinture visto quanto sono complesse meglio prenderle in p.e.![]()
![]()
per le giunzioni dalle prese d'aria ... prima di chiudere col "sopra" della fusoliera qualcosa cercherò di inventarmi...
il vantaggio è che la zona sarà veramente difficile da vedere una volta chiusi i gusci...
per le cinture mi è venuta una idea malsana... ma per ora non dico nulla ... ma se funge dovrebbero venire carine... spero..
se poi invece sarà una schifezza allora seguirà ordine alla Eduard... sono già nel carrello..
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Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
il colore del cockpit non è male e la differenza con le PE si nota appena. Magari potresti amalgamare tutto con un bel lavaggio ad olio su tutte le superfici dell'abitacolo... oltretutto aiuterebbe a dare anche maggiore profondità! se dedici di farlo, però, dai una mano di lucido... la ragia con cui diluisci l'olio potrtebbe intaccare le fotoincisioni pre colorate. 
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Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
ciao valerio,Starfighter84 ha scritto: 23 aprile 2018, 10:33 il colore del cockpit non è male e la differenza con le PE si nota appena. Magari potresti amalgamare tutto con un bel lavaggio ad olio su tutte le superfici dell'abitacolo... oltretutto aiuterebbe a dare anche maggiore profondità! se dedici di farlo, però, dai una mano di lucido... la ragia con cui diluisci l'olio potrtebbe intaccare le fotoincisioni pre colorate.![]()
giustissimo il consiglio di un bel lucido acrilico a proteggere ... a volte non ci si pensa e poi è tardi ...
come lavaggio ad olio, che colore sarebbe più adatto secondo te?? (non sono esperto in queste cose)
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Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
Un grigio molto scuro (che puoi usare anche sul seggiolino, magari dopo aver applicato le cinture). Al termine dell'operazione opacizza tutto ( a parte i quadranti degli strumenti)!
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Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
Parlavo dello scarico ossia del reattore


















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Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
Evvai, il wippone è cominciato
: davvero un ottimo lavoro con l'abitacolo, complimenti!
(ma il pannello frontale, a differenza dei MiG-21, era sprovvisto della classica riga bianca di riferimento per il pilota in caso di avvitamento dell'aereo?)
Buona continuazione.
ciao ciao
luca
(ma il pannello frontale, a differenza dei MiG-21, era sprovvisto della classica riga bianca di riferimento per il pilota in caso di avvitamento dell'aereo?)
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Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
Qualche altro piccolo passo avanti...
Ho incollato le scocche laterali, preparato gli ugelli per ricevere il metallo brunito alclad e messo un tirante tra gli alloggiamenti dei carrelli per allargare leggermente la struttura e poter ricevere e incastrare meglio la scocca superiore dell’aereo ... nonché un altra prova a secco anche col musone!


Qualche ritocchino con stucco e/o colla ciano probabilmente mi toccherà farlo

Ho incollato le scocche laterali, preparato gli ugelli per ricevere il metallo brunito alclad e messo un tirante tra gli alloggiamenti dei carrelli per allargare leggermente la struttura e poter ricevere e incastrare meglio la scocca superiore dell’aereo ... nonché un altra prova a secco anche col musone!


Qualche ritocchino con stucco e/o colla ciano probabilmente mi toccherà farlo
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Re: Primo W.I.P. - MiG-25 RBT FOXBAT B revell 1:48
Ciao Mauro,
microciccio
Porraz ha scritto: 25 aprile 2018, 13:22... messo un tirante tra gli alloggiamenti dei carrelli per allargare leggermente la struttura e poter ricevere e incastrare meglio la scocca superiore dell’aereo ... nonché un altra prova a secco anche col musone! ...
Normale quando si assemblano strutture così grandi.Porraz ha scritto: 25 aprile 2018, 13:22...Qualche ritocchino con stucco e/o colla ciano probabilmente mi toccherà farlo ...
microciccio










