per il piedistallo però... avrei optato un tubetto nello scarico

Moderatore: Madd 22

brando ha scritto: 17 ottobre 2017, 20:41 Ottimi lavoretti!
Ora carica l aerografo e vai con la verniciatura!
rob_zone ha scritto: 18 ottobre 2017, 14:59 Bei lavoretti Matti,sempre di qualitĂ molto alta..bene cosi!!!
saluti
RoB da Messina
Grazie ragazzi, ci siamo sono alla verniciatura e per non tralasciare nulla ho deciso di dipingere quasi tutto quello che mi viene offerto in decal a cominciare dalle prese d'aria in rosso (che farò per ultime), all'antiriflesso grigio (particolare per questo velivolo) e alla punta della deriva nera dove veniva alloggiato il sistema di controllo delle armi. Ho una sola foto del mio esemplare, il n.16 appartenuto al VMF-115 dei Marines nel quale l'aereo viene ripreso da dietro con le ali spiegate, nella foto ho notato che il colore delle semiali fosse molto regolare e pulito rispetto al resto della fusoliera quindi ho dedotto che potesse esser stato riparato e riverniciato in parte, anche per quel che riguarda l'aerofreno destro superiore che risulta molto chiaro, vi posterò la foto in questione, per adesso gustatevi questa pittura:Maurizio ha scritto: 19 ottobre 2017, 10:30 Bellissimo lavoro, preciso e pulito. Ora mi godo la verniciatura!!
Maurizio
 39 by Mattia Pancotti, su Flickr
39 by Mattia Pancotti, su Flickr 40 by Mattia Pancotti, su Flickr
40 by Mattia Pancotti, su Flickr 41 by Mattia Pancotti, su Flickr
41 by Mattia Pancotti, su Flickr 42 by Mattia Pancotti, su Flickr
42 by Mattia Pancotti, su Flickr 43 by Mattia Pancotti, su Flickr
43 by Mattia Pancotti, su Flickr 44 by Mattia Pancotti, su Flickr
44 by Mattia Pancotti, su Flickr 46 by Mattia Pancotti, su Flickr
46 by Mattia Pancotti, su Flickr 47 by Mattia Pancotti, su Flickr
47 by Mattia Pancotti, su Flickr 48 by Mattia Pancotti, su Flickr
48 by Mattia Pancotti, su Flickr 45 by Mattia Pancotti, su Flickr
45 by Mattia Pancotti, su Flickr

Ciao Paolo, no è proprio l'effetto che volevo ottenere, non volevo ottenere un classico pre o post shading, le livree di questi aerei erano pulite e il grigio FS 24660 consumandosi o sporcandosi tendeva al marroncino.microciccio ha scritto: 21 ottobre 2017, 17:28 Ciao Mattia,
in foto il preshading bruno mi sembra sia stato coperto dal grigio. Confermi e dovrai intervenire col post oppure è solo una impressione?
microciccio